Il Genoa ha continuato questa mattina gli allenamenti, ripresi ieri, in direzione Lazio. La truppa rossoblù spera di arricchirsi di ulteriori rientri in gruppo dopo quelli di Frendrup e Badelj, già convocati contro il Bologna.

I giocatori che hanno qualche possibilità di rientrare sono tre: Bani, Ekuban (che già la scorsa settimana eseguiva cambi di direzione e tiri in porta) e Junior Messias, che ieri ha ripreso a lavorare col pallone, segnale che il rientro in gruppo non appare più così distante. “L’importante è continuare a lottare” ha scritto ieri il giocatore brasiliano sul proprio profilo Instagram mostrando una foto sul rettangolo verde del “Signorini”. Nelle file della Lazio, giovedì sera impegnata in Olanda contro il Twente, mancherà per squalifica Romagnoli e potrebbe recuperare Lazzari, anche se le chance non sono molte.

Alla luce delle cinque partite in diciotto giorni cominciate lo scorso sabato, diventa inevitabile guardare già anche alle successive tre sfide con Fiorentina, Parma e Como, racchiuse nell’arco di una settimana, da giovedì 31 ottobre a giovedì 7 novembre. Sia per quanto riguarda i recuperi in casa rossoblù, sia per quanto riguarda chi potrebbe mancare nelle file avversarie.

La prima di queste due sfide, con la Fiorentina ha due grandi punti interrogativi: Kean, uscito da Lecce con una distorsione alla caviglia che senz’altro gli farà saltare la sfida di Conference League, e l’ex Gudmundsson, fermatosi per un problema muscolare al flessore. Esami rimandati a domani per la presenza di un edema, col timore che ci sia una lesione muscolare.


Serie A, l’analisi dell’8° giornata