GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

GAZZETTA DELLO SPORT – “Badelj si scalda. Gila può respira. E aspetta Ekuban” titola questa mattina la Gazzetta dello Sport nel descrivere gli scenari attuali in casa Genoa, dove ieri si è aperta una settimana importante per capire se ci saranno altri recuperi dall’infermeria in vista della sfida contro la Lazio. Badelj potrebbe tornare titolare nella prossima gara. “Crescono le speranze” per recuperare anche Ekuban e Messias, anche se andranno valutati con attenzione.

REPUBBLICA – “Trappole Lazio e Fiorentina. Gilardino crede nelle imprese, mentre Balotelli si allontana” titola stamane l’edizione genovese di Repubblica, che guarda avanti alle prossime sfide di campionato della formazione rossoblù. “Si riparte dall’euforico Pinamonti e si spera che l’infermeria cominci a restituire qualche pezzo pregiato. I benefici portati dal recupero di Frendrup. Si punta su Badelj, mentre Pereiro pregusta l’esordio” scrive ancora il quotidiano.

SECOLO XIX – Il Secolo XIX questa mattina, oltre a dare conto di una nuova causa che riguarda i 777 Partners intentata questa volta da ING Capital (che richiede 28 milioni di euro, ndr), dedica l’approfondimento principale a Nicola Leali, portiere rossoblù che nelle prossime partite sarà chiamato a difendere i pali del Grifone dopo lo stop di Gollini. “Il Grifone mette Leali” è il titolo di questa mattina. Si parla anche della questione infortunati e si riparte da Messias e dai giocatori che potrebbero strappare almeno una convocazione per la sfida contro la Lazio: lo stesso brasiliano, Bani, Ekuban e Badelj, questa volta per provare a giocare qualche minuto (era già convocato col Bologna, ma è rimasto in panchina).

Segue un focus che oscilla tra recuperi e suggestioni Balotelli, che sembra sempre più lontano dal Genoa dopo l’ultimo summit tra Ottolini e Gilardino tenutosi dopo la partita col Bologna. “La doppietta di Pinamonti e la speranza sempre più concreta di riuscire a recuperare alcuni degli attaccanti attualmente ai box, vale a dire Messias e Ekuban, hanno spinto il club ad accantonare l’ingaggio dello svincolato Balotelli. Dopo un primo stop della settimana scorsa, decisivo è stato il summit tra il DS Ottolini e il tecnico Gilardino“. Infine, un approfondimento sulla figura di Zangrillo, Presidente del Genoa, dall’emblematico titolo: “La scomoda poltrona del presidente Zangrillo“. Viene fatto anche un parallelo con la figura di Marco Lanna, ex presidente della Sampdoria.

TUTTOSPORT – “La doppietta di Pinamonti allontana Balotelli” scrive Tuttosport questa mattina rilanciando quelle che sono le voci che circolano da ormai 48 ore: il Genoa confida nel recupero di almeno un paio di elementi nel reparto offensivo e per il momento “ci ripensa e blocca la trattativa con Super Mario“. Spazio anche al Genoa Primavera vincitore sul campo dell’Udinese: i tre punti valgono il quarto posto. Sabato la sfida alla Sciorba contro il Cagliari.


LE PRIME PAGINE


8° giornata Serie A | Risultati e classifica