GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA
CORRIERE DELLO SPORT – “Genoa, Ekuban ko. Balotelli di fretta” è il titolo che apre la rassegna stampa di questa mattina, nella quale si parla nuovamente a lungo di Balotelli. L’assist per aprire questo argomento lo dà l’ennesimo infortunio di casa Genoa, quello di Ekuban che aveva appena riabbracciato la possibilità di allenarsi in gruppo. Adesso il club rossoblù, che avrà quattro gare in due settimane, deve “correre ai ripari“. Sondati anche altri profili oltre a Balotelli.
REPUBBLICA – “Infortuni senza fine, ko anche Ekuban. Ora Balotelli diventa una necessità” titola l’edizione genovese di Repubblica, che riannoda i fili tra Balotelli e l’argomento infortuni. “Senza fine. E non è la canzone di Gino Paoli interpretata da Ornella Vanoni. Purtroppo è la lista dei giocatori infortunati in casa Genoa. Il rientro in gruppo di Caleb Ekuban è durato pochissimo, come la possibilità che il reparto offensivo all’Olimpico potesse avere una freccia in più a disposizione” scrive il quotidiano in apertura, che sottolinea come rimanga lunghissima la lista dei giocatori indisponibili. Bani è il più vicino al rientro, ma a questo punto, viste le molte ricadute, verrà gestito senza forzare.
SECOLO XIX – “Balotelli a un passo” è il titolo che apre questa mattina la cronaca sportiva del Secolo XIX, che a sua volta ripercorre le ultime ore in casa rossoblù, guardando già al futuro prossimo: “Giornata cruciale per l’ingaggio di SuperMario che attende l’ok dai rossoblù. Il nuovo infortunio di Ekuban ha convinto la società a intervenire sul mercato. C’è il via libera da parte dell’ad Blazquez, sondati anche altri calciatori. Oggi il parere decisivo dell’area tecnica può sbloccare l’arrivo del centravanti“. Si segnala anche un’intervista a Jacopo Sbravati, tecnico del Genoa Primavera, che racconta la sua storia, il suo rapporto col papà Michele e con mister Gilardino e sottolinea come vi siano nel club rossoblù “tanti esempi da seguire“.
TUTTOSPORT – Breve trafiletto su Tuttosport dove si legge : “Gila, ma questo è un incubo! Anche Ekuban si ferma“. Nelle poche righe dedicate al Genoa si parla di giornata decisiva per capire quella che sarà la decisione su Balotelli.
LE PRIME PAGINE
Genoa, domani al via le prevendite per le sfide con Como e Fiorentina