Il Genoa perde con la Lazio, ma come direbbe Galilei, “eppur si muove” qualcosa per il Popolo genoano in merito alle vicende societarie del Grifone.
Già nei giorni scorsi precedenti alla gara contro la Lazio girava la notizia che un esponente di Banca Moelis, il manager e direttore Paul Mann, avesse incontrato sotto la Lanterna la dirigenza genoana in loco. Come già scritto otto giorni fa, è proprio Banca Moelis a dover attivare un processo di vendita, così come sta accadendo ad altri club della ormai smembrata rete di club 777. I primi che saranno ceduti, verosimilmente in tempi abbastanza brevi, saranno Red Star e Standard Liegi. Poi toccherà agli altri.
Quanto detto è stato confermato dalla visita del dirigente americano che ha soggiornato per il weekend a Portofino. Altro incontro non sfuggito al borgo quello tra il Presidente Zangrillo e il dirigente di Banca Moelis. Questi incontri del fine settimana intrattenuti dalla dirigenza rossoblù avrebbero dato l’impulso decisivo all’arrivo di Balotelli, poi concluso dal direttore sportivo Ottolini in prima persona nel pomeriggio della giornata di sabato.
I tifosi del Vecchio Balordo, però, sperano soprattutto che durante questi incontri si siano anche gettate le basi per aprire il processo di vendita che porti ad un passaggio di proprietà nel prossimo futuro, considerato anche che sul tavolo della banca americana – che deve prendere decisioni – ci sono delle manifestazioni d’interesse, arrivate non solo da Europa e Italia, ma anche dagli Stati Uniti.
I silenzi sono infiniti, ma con il Genoa di mezzo diventano tromboni e le voci messe in giro diventano non curanti del futuro del Genoa, che è chiaro a tutti debba essere la cosa primaria.
Si sa perfettamente che ormai le notizie viaggiano passando da siti e social: ormai è difficile trovare la giusta chiave perché qualcosa rimanga nascosto. Auspicando ancora che presto possa essere fatta ancor più chiarezza sulla situazione del Genoa e sempre attendendo una risposta alle nostre mail inviate ad A-Cap e alla stessa Banca Moelis su quale sia il destino da loro immaginato per il Club più Antico d’Italia, qualcosa “pur si muove” e si attendono sviluppi.