GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA
CORRIERE DELLO SPORT – “Ecco Balotelli: “Sì, Genoa sono pronto” titola questa mattina in apertura di rassegna stampa il Corriere dello Sport, che dedica spazio alla prima giornata rossoblù del nuovo centravanti del Grifone. “Poche parole ma chiarissime davanti ai microfoni, non vede l’ora di scendere in campo per dare il suo contributo ad un Grifone che oggi in attacco può contare soltanto su Pinamonti: “Ho poca voglia di parlare e ma tanta di iniziare sul campo. Se ho il fuoco dentro? Lo vedrete” riporta il giornale. Il giornale sportivo nazionale comunica come la trasferta di Genova sarà vietata ai tifosi della Fiorentina visti gli scontri dello scorso 20 ottobre con la Fidelis Andria.
GAZZETTA DELLO SPORT – “Un altro Balo” titola la Gazzetta dello Sport, che aggiunge: “Riecco Supermario. Scommessa Genoa. “Il fuoco dentro? Lo vedrete…“. L’attaccante, reduce dalle esperienze con Adana Demirspor e Sion, potrebbe già essere convocato giovedì sera contro la Fiorentina. “Questo è un altro Balo rispetto al passato, ma non dovrà essere l’ultimo – si legge – Perché Gilardino, nel momento in cui l’emergenza offensiva è diventata totale, ha subito pensato a Mario, che era già stato in passato suo compagno in Nazionale e sul quale non aveva alcun dubbio riguardo al ruolo che gli avrebbe cucito addosso una volta arrivato qui“. Analizzando l’ultima giornata di Serie A, la Gazzetta dello Sport analizza la gara del Genoa con la Lazio in una breve sintesi dal titolo: “Palla a Thorsby. Lo schema unico di Gilardino“.
REPUBBLICA – “Balotelli, scommessa per la scossa. “Sono carico e lo vedrete in campo” titola questa mattina l’edizione genovese di Repubblica, che dedica spazio al giorno di Balotelli. “Una scossa. Ne ha bisogno il Genoa e tutto l’ambiente. E Mario Balotelli può darla sicuramente. Basta vedere l’entusiasmo che il suo arrivo ha generato. A livello mediatico certamente, ma non solo. Un attaccante in più per Gilardino che ogni giorno fa i conti con le assenze, ma non un attaccante qualunque” scrive Repubblica.
SECOLO XIX – “SuperMario rossoblù” titola stamane il Secolo XIX, che chiede anche un commento a chi Balotelli lo conosce bene, da Prandelli (“Sarà importante per la squadra“) a Pandev (“Che coppia con Pinamonti“). L’attaccante, già ufficialmente del Genoa, ha svolto un primo allenamento ieri in solitaria e oggi si allenerà coi compagni: nel mirino c’è già la partita contro la Fiorentina. Si parla anche di campo e, in particolare, di chi potrebbe recuperare per giovedì contro la Fiorentina. È il caso di Bani, con Badelj che continua a mettere minuti nelle gambe. Per Ankeye ci sono margini di recupero, per Norton-Cuffy oggi esami per capire la reale situazione muscolare.
TUTTOSPORT – “Balotelli ringrazia Gilardino: “Ho il fuoco dentro” scrive infine Tuttosport, che chiude questo martedì di grande attenzione mediatica rispetto al ritorno in Serie A di Mario Balotelli. “Per ora non ho voglia di parlare. Preferisco farlo con i fatti” dichiara Balotelli.
LE PRIME PAGINE
Genoa, Frendrup con la Fiorentina raggiungerà 100 presenze rossoblù