Raffaele Palladino, tecnico della Fiorentina, nella giornata di ieri ha rilasciato alcune dichiarazioni ai canali ufficiali della società toscana in vista della sfida di domani contro il Genoa: “La squadra sta bene – inizia Palladino – e ha grande entusiasmo. Le vittorie ti danno energia positiva e ti permettono di lavorare con entusiasmo. Vedo i ragazzi concentrati. A Genova andrà in campo la formazione migliore, quelli che riterrò più opportuno scendano in campo perché sarà una partita difficile. Comuzzo? Mi auguro sia disponibile, oggi (ieri, ndr) ha lavorato a parte. Ci auguriamo di recuperarlo, non è una cosa grave e abbiamo un grande staff medico: speriamo di averlo a disposizione per la partita di giovedì“.
Quali sono le insidie della gara contro il Genoa?
“Ci sono tante insidie. Giocare nel loro stadio, e lo conosco bene, e farlo davanti ai loro tifosi è un valore aggiunto per il Genoa. Ci sono tanti buoni giocatori che ci possono mettere in difficoltà, l’allenatore è bravo e conosce la squadra già dalla passata stagione. Sappiamo che ultimamente hanno avuto delle difficoltà, ma avranno voglia di rivalsa. Questo aspetto qui è da considerare, noi siamo pronti e stiamo preparando bene questa partita. Cercheremo di arrivarci nel miglior modo possibile“.
Com’è tornare a Genova dove ha vissuto stagioni importanti da calciatore?
“Bello ed emozionante. Ci sono stato da calciatore e mi ha regalato emozioni uniche. Ci torno da allenatore e sono felice. La passata stagione già li abbiamo affrontati, poi le emozioni al fischio d’inizio le mettiamo da parte e la concentrazione sarà soltanto sulla Fiorentina e sulla partita per cercare di dare continuità a questo momento molto bello per noi“.