GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA
GAZZETTA DELLO SPORT – La Gazzetta dello Sport questa mattina propone un’intervista a Cesare Prandelli, ex allenatore del Genoa ed ex ct della Nazionale che arrivò seconda all’Europeo del 2012 grazie anche ai gol di Balotelli. E, non a caso, proprio di Balotelli si parla nell’intervista. “Deve capire che quest’ultima chance è la più importante per farsi ricordare. Non mi fraintenda, è già nella storia dell’Italia, nei ricordi più belli. Ma tutti vorremmo un gol meraviglioso al debutto. Sarebbe una favola. Difficile, lo so, ma se chiudiamo gli occhi le favole ci accompagnano sempre” ha dichiarato Prandelli. Anche i tifosi del Genoa, ieri ai Giardini Luzzati, hanno subito trasmesso grande affetto a Balotelli, che ha presentato assieme a Vasquez e Sabelli la terza maglia.
REPUBBLICA – “Bagno di folla per Balotelli. Anche Cassano lo promuove: “Porta i tifosi dalla tua parte” titola questa mattina l’edizione genovese di Repubblica, che nel ripartire dal breve blitz di Paul Mann, managing director di Banca Moelis, in Liguria, si dedica poi alla giornata di ieri che ha visto protagonista Balotelli, accolto da tantissimi tifosi ai Giardini Luzzati in quella che è stata non la sua presentazione ufficiale, ma quella della terza maglia. Anche l’ex Sampdoria Cassano si esprime sul ritorno di Balotelli in Serie A, al Genoa: “Deve portare la tifoseria dalla sua parte. Se ci riesce, quello stadio là diventa una bolgia. Ma se invece fa qualche casino…lì non fanno prigionieri“.
SECOLO XIX – Il Secolo XIX parla della giornata di Balotelli ai Giardini Luzzati assieme a Sabelli e Vasquez per quella che è stata la presentazione ufficiale della terza maglia. Spazio, però, anche alle polemiche sollevate dal Presidente Zangrillo che dice: “Nessuno mi ha avvisato“. “L’idea di Balotelli nasce da me e da Enzo Raiola, il suo procuratore, che conosco da tempo. Era un mio sogno, lo è sempre stato e finalmente siamo riusciti a coronarlo. Per me Mario è un campionato che non è mai riuscito a esprimere tutto sé stesso. Ho sempre pensato queste cose di lui, ma so anche qual è il mio posto” ha aggiunto lo stesso Zangrillo.
Un secondo approfondimento, poi, parla di “corsa contro il tempo” per lo stesso Balotelli nell’ottica di una convocazione già domani contro la Fiorentina. Davanti potrebbe recuperare Ankeye dopo la botta rimediata all’Olimpico contro la Lazio, mentre per Bani e Norton-Cuffy l’ottimismo di ieri lascia spazio al pessimismo: il primo verso il no, il secondo potrebbe rientrare dopo la sosta.
LE PRIME PAGINE