Al termine della sfida di questa sera tra Genoa e Fiorentina, Raffaele Palladino, tecnico della formazione viola, ha parlato dalla sala stampa dello stadio Ferraris: “E’ stata una vittoria sofferta e sporca. E’ stata una partita difficile, voglio fare i complimenti al Genoa e ai suoi tifosi: giocare in questo stadio è stato molto complicato, hanno incitato i propri calciatori dall’inizio alla fine. Il Genoa se l’è giocata a viso aperto, ha fatto densità in mezzo al campo e ci ha sporcato tutte le giocate. Ci ha messo in difficoltà su questo. Queste sono le vittorie che danno grande soddisfazione, ci serviva una vittoria sporca e da uomini veri. Ci riesce a dare grande soddisfazione, più di quella di Lecce e con la Roma. Queste vittorie danno morale e consapevolezza. Ci fanno completare perché ci mancava una vittoria così”.

La classifica la guarda? E si aspettava questo tipo di classifica a questo punto?

La classifica non la guardo perché non mi piace guardarla. Non ci penso e non ci pensavo, guardo alla crescita della squadra. Oggi Martinez Quarta ha fatto un discorso da brividi nello spogliatoio. Questi sono segnali importanti di un gruppo che continua a crescere, dobbiamo continuare a lavorare e non sentirci più forti di quanto siamo. La Serie A è complicata, la partita di oggi è la dimostrazione. Dobbiamo mantenere un profilo basso e mantenere questa leggerezza che ci porterà a toglierci soddisfazioni. Dobbiamo continuare così“.

Questa è stata una risposta dei giocatori di personalità?

Io non mi aspetto risposte, ma conferme. So quello che possono dare i ragazzi. Oggi Sottil ha fatto una fase di non possesso strepitosa, Quarta che non giocava da un po’ ha fatto una partita pazzesca, quelli che sono entrati anche. Siamo tutti soddisfatti, dobbiamo continuare così“.


Genoa 0-1 Fiorentina: ai Viola basta Gosens. Rossoblù combattono, ma restano ultimi