Al termine della partita di campionato contro la Fiorentina, vinta dalla Viola per 0-1 (clicca QUI per leggere la cronaca), l’attaccante del Genoa, Jeff Ekhator, ha risposto alle domande in conferenza stampa. Di seguito, le sue dichiarazioni.
Ci racconti le tue sensazioni?
“All’inizio avevo molta paura, però grazie all’aiuto di mister, staff e compagni mi sono rilassato e ho giocato come so fare.”
Come state vivendo questo momento?
“Siamo sereni perché consapevoli dei nostri mezzi, sappiamo di essere un gruppo forte. Con l’aiuto dei tifosi cercheremo di andare a fare grandi partite.”
Cos’hai pensato quando il mister ti ha detto che avresti giocato?
“Ho pensato a molte cose, non me lo aspettavo. Il mister mi ha dato fiducia, ho cercato di ripagarlo al meglio.”
Nei mesi scorsi dicevi che avresti dovuto migliorare nell’atteggiamento e nel colpo di testa, stai facendo passi da gigante
“Avevo detto che avrei dovuto migliorare molte cose. Grazie all’aiuto del mister lo sto facendo, manca ancora quel qualcosa in più che serve per stare ad alti livelli. In allenamento cercherò di migliorare sfruttando l’aiuto di tutti.”
Su cosa sta spingendo Gilardino?
“Mi dice che devo attaccare molto la profondità, visto le mie caratteristiche. Dice di tenere palla, di giocare semplice e di adeguarmi a Pinamonti: guardando i suoi movimenti, io devo fare il movimento contrario.”
Com’è la tua vita rispetto a quella dei tuoi coetanei?
“Non mi sento un privilegiato, sono una persona normale che ha scalato degli scalini. Sono molto contento di questo.”
Stai prendendo le misure a questa Serie A
“Rispetto all’anno scorso ho acquisito più consapevolezza, con la chiamata del mister in ritiro ho capito che sarei potuto essere d’aiuto a questa squadra. Devo migliorare in allenamento.”
Su Balotelli:
“Sono molto contento del suo arrivo, può essere un aiuto in più. Da bambino lo guardavo sempre, è il mio idolo. Può darmi molto, è un grande attaccante e posso prendere spunto da lui. Cercherò di migliorare guardandolo e seguendo i suoi allenamenti.”