Site icon Buon Calcio a Tutti

Rassegna Stampa del 2 Novembre, oggi ripresa allenamenti. Tuttosport: RedBull guarda al Genoa?

GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

GAZZETTA DELLO SPORT – Il quotidiano in rosa si interroga sulle possibilità di vedere in campo Balotelli e titola, parlando di debutto più vicino: “Balotelli no stop: doppi allenamenti In campo a Parma? Supermario forza i tempi e cerca la convocazione per il posticipo, ma Gilardino invita alla cautela”. Ogni valutazione è rimandata a domani, quando Mario Balotelli avrà nelle gambe pressoché una settimana di allenamenti, alternati tra personalizzati e in gruppo, a Pegli.

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica titola questa mattina: “Il Genoa si fa forza, Gilardino ottimista. A Parma la rinascita”. Si legge ancora: “La lista degli indisponibili resta lunga, difficile anche il recupero di Bani mentre Balotelli al massimo andrà in panchina, ma il tecnico non dispera”. Il quotidiano parla anche di segnali positivi dall’ultima sfida con la Fiorentina e di “passi avanti” col 4-4-2.

SECOLO XIX – “Radiografia di una crisi” titola stamane l’edizione del Secolo XIX, che aggiunge: “Carenze della squadra, maledizione infortuni, guai societari. Il pericoloso declino del Genoa è iniziato a settembre a Venezia. Ora due gare cruciali per credere nel futuro insieme a Gilardino”. Si parla anche della ripresa allenamenti che ci sarà oggi: usciti un po’ acciaccati dalla sfida contro la Fiorentina sia Vasquez che Pinamonti, ma le sensazioni sono positive in vista di Parma. Sempre da valutare Bani che, tra i giocatori di infermeria, resta sempre quello più vicino al rientro. Si segnalano due interviste a Criscito (“Balo è in missione: salvare il Genoa. E non ci deluderà”) e al comico Leonardo Manera, che ha coniato il termine “Balo-philosophy”, su Balotelli.

TUTTOSPORT – Il quotidiano Tuttosport parla di Genoa anche stamattina e lo fa scrivendo: “Nonostante la crisi del Genoa, il tecnico non è a rischio. Dai tanti infortuni al caos sul mercato Gila non ha colpe”. Si tratta di un’analisi sul momento del Genoa, reduce dalla seconda sconfitta consecutiva contro la Fiorentina, e all’interno del focus si guarda già anche alla prossima sfida contro il Parma in un articolo dedicato invece al Torino, alle prese con una serie di voci riguardanti una possibile cessione societaria, si torna a parlare di RedBull (che avrebbe mostrato un interesse verso il Torino) e lo si fa citando alcune voci provenienti dalla Francia che vedrebbero il colosso austriaco, interessato anche al Genoa come “piano B”.


LE PRIME PAGINE


Under 9 | Genoa impegnato alla Winter Champions League. I risultati del venerdì

Exit mobile version