Site icon Buon Calcio a Tutti

Genoa Women | I risultati del weekend. Under 17 chiude prima il mini-torneo con Entella e Sestri Levante

Sulla scia dell’ottimo successo esterno della Prima Squadra, questo weekend di Genoa Women si è dipanato tra gara di campionato e test amichevoli. Andiamo con ordine a riepilogare i risultati.

GENOA WOMEN UNDER 19 – Il Genoa Women Under 19 di mister Zitta, ancora in pausa dal campionato dove guida la classifica con 15 punti, ha disputato un’amichevole con la Juventus vinta 5-0 dalle bianconere. Le giocatrici rossoblù riprenderanno il campionato nel prossimo weekend, quando sfideranno il Brescia Calcio Femminile secondo in classifica con 12 punti. Una gara di grande importante per le giocatrici rossoblù.

GENOA WOMEN UNDER 17 – Il Genoa Women Under 17 di mister Marzi ha invece giocato due partite in questo fine settimana. Nel Campionato Under 14 maschile le rossoblù hanno pareggiato 2-2 con la Superba, mentre nel Campionato Under 17 Femminile le rossoblù hanno superato per 7-1 la Virtus Entella. Si trattava, in quest’ultimo caso, dell’ultima partita del mini-campionato disputato nelle ultime settimane con la formazione chiavarese e il Sestri Levante. Mini-campionato che le rossoblù hanno vinto con 12 punti.

Adesso, assieme al campionato Under 14 maschile che durerà fino a marzo 2025 (nel quale le rossoblù hanno raccolto 4 punti in quattro giornate) dovrebbe cominciare un campionato Juniores regionale: qui le giocatrici rossoblù parteciperanno con una parte di Under 17 e una parte di Under 19.

GENOA WOMEN UNDER 15 – Il weekend di settore giovanile femminile ha portato in dote anche il successo per 11-0 del Genoa Women Under 15 di mister Marzi contro la Superba. Nel Campionato Under 15 Femminile le rossoblù guidano la classifica con 15 punti assieme al Baiardo, avvantaggiate di quattro punti sulla Praese. Le rossoblù hanno poi sfidato nel fine settimana il Campomorone Sant’Olcese maschile Under 13, vincente per 3-0 dopo una gara molto combattuta.

L’Under 15 Femminile, tra l’altro, nelle scorse settimane ha potuto festeggiare la convocazione di una sua colonna, almeno fino all’anno scorso: si tratta di Annalisa Ruotolo, di ruolo portiere, figlia del tecnico rossoblù Gennaro Ruotolo. È stata convocata, lo scorso 23 ottobre, ad uno stage con la nazionale azzurra a Tirrenia. La classe 2010, nel weekend, ha giocato tra le file dell’Under 19 nella sopracitata amichevole con la Juventus, diventando  portiere più giovane a livello nazionale nella categoria Primavera. In questa annata gioca stabilmente con la Primavera rossoblù.

GENOA WOMEN UNDER 12 – Doppio impegno per la formazione di mister Martina Carpi con doppia vittoria. Nel Campionato Under 12 Femminile le rossoblù hanno vinto contro la Fulgor per 10-2 (tripletta per Casalino, doppiette di Porcella, Musante e Mazzone e singola rete di Fravega), bissando questo successo nel Campionato Esordienti 1° Anno Maschile superando nella gara d’esordio la Sampierdarenese (3-2 con reti di Porcella, Lauria e Musante).

GENOA WOMEN UNDER 10 – A chiudere inquadro di questo weekend altri due successi, questa volta della formazione di mister Giliberto. Finisce 7-1 la sfida con la Fulgor nel Campionato Under 10 Femminile (quattro gol di Araghiyan G., due di Brassesco e una di Pareto), mentre 8-4 quella nel campionato Primi Calci misti contro il San Bernardino (quattro centri di Boero e uno a testa di Bequiri, Marsetich, Sabotti e Schiaparelli).


Serie B Femminile | Chievo Women H&D 2-5 Genoa Women, rossoblù agganciano il 3° posto. Tripletta di Acuti

Exit mobile version