Site icon Buon Calcio a Tutti

Rassegna Stampa del 6 Novembre, Genoa: le parole di Gilardino fanno breccia. Domani sfida al Como

GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT “Balotelli-Genoa, partiti. Fiducia sulla nuova storia” titola questa mattina il Corriere dello Sport, che aggiunge: “Doppi allenamenti ogni giorni e tanta voglia di brillare: domani al Ferraris l’abbraccio con i tifosi“. SuperMario è pronto per la prima convocazione anche al Ferraris per ricevere l’abbraccio del pubblico rossoblù.

REPUBBLICA – “Gilardino, la solitudine e l’orgoglio” è il titolo che apre l’edizione genovese di Repubblica in prima pagina. L’approfondimento prosegue anche all’interno della sezione sportiva del quotidiano che aggiunge: “Ma adesso il Grifone può svoltare“. L’aggancio è con la vittoria di Parma a tre giorni dalla sfida casalinga col Como. Le dichiarazioni di Gilardino si prendono comunque la scena: “Dopo la vittoria di Parma il tecnico non ha fatto mistero di sentire lontano quel che resta della società. La squadra però è con lui. Domani altra sfida da brivido con il Como, con una rosa sempre ridotta all’osso“.

SECOLO XIX – Dell’argomento dichiarazioni di mister Gilardino post vittoria col Parma parla anche il Secolo XIX questa mattina, che apre: “Gila, svolta e sassolini. Carezza di Blazquez: “Grifone, tutti uniti“. Si legge ancora: “Dopo il segnale forte della squadra e lo sfogo del tecnico, ieri vertice con la dirigenza per chiarirsi segnali distensivi con l’intenzione di compattarsi verso il Como, altro scontro diretto per la salvezza. Poi la sosta per recuperare gli infortunati. E lunedì sarà depositato il contratto di Ekhator fino al 2029“. Vengono riportate anche le parole del CEO Blazquez, che specifica: “Siamo sempre stati al fianco del mister nelle difficoltà, con gli infortuni che ci hanno colpito. Dopo la sosta tanti torneranno“.

Si segnalano anche due approfondimento a sé stanti, il primo sul Genoa Store di Piazza Banchi dove sono iniziati i lavori, un altro su Balotelli e le parole al miele dopo il suo ritorno a giocare in Serie A (“maglia rossoblù e palla tutto ciò che chiedevo” ha scritto). Infine, approfondimento sul tema stadio Ferraris: venerdì ci sarà un vertice tra i club, Genoa e Sampdoria, e CDS Holding. Si capirà meglio in quella sede come si procederà con il progetto e se CDS Holding entrerà nella società messa in piedi dalle stesse Genoa e Sampdoria.

TUTTOSPORT – “L’urlo di Gilardino. “Soli contro tutti” titola in chiusura di rassegna stampa Tuttosport, che riparte dalle parole molto dirette e chiare del tecnico rossoblù nel dopogara di Parma. Si aggiunge: “Dopo il colpo del Genoa al Tardini il tecnico critica la società: “Si deve voler bene a squadra e tifosi. Il momento resta delicato: l’allenatore chiede che i dirigenti siano più vicini“. In vista di Genoa-Como, viene anche affrontata la tematica legata agli infortuni. E se sono nove in casa Genoa, anche in casa comasca non mancano le defezioni. Sicuri assenti saranno Sergi Roberto, Perrone e Mazzitelli. In dubbio Van Der Brempt. Da valutare dall’inizio sia Cutrone che Nico Paz. In porta più Reina che Audero.


LE PRIME PAGINE


Nazionali Genoa | Vasquez convocato dal Messico per le due sfide con l’Honduras

Exit mobile version