Il difensore del Genoa, Alessandro Vogliacco, è intervenuto in conferenza stampa al termine della partita di campionato contro il Como, terminata 1-1. Ecco, di seguito, le sue dichiarazioni.
Quanto carica per il futuro una partita così?
“Tanto, sappiamo di partire da una base importante. Abbiamo un’anima che non molla mai, sappiamo di non aver fatto una grande partita a livello tecnico. Nonostante questo, continuiamo a rimanere uniti e a non mollare. Siamo contentissimi di aver agguantato il pareggio. Dobbiamo migliorare perché oggi abbiamo concesso troppo. Come ho detto prima, è nel nostro spirito non mollare mai, anche magari quando eravamo 4-2. Nonostante non abbiamo fatto una grande partita a livello tecnico, da qui ripartiamo per lavorare al meglio e continuare a crescere”.
A chi dedichi il gol?
“Lo dedico alla mia famiglia, siamo tanto uniti. Anche ai nostri tifosi: in questo momento delicato avrebbero potuto contestarci, invece hanno capito il momento e ci stanno sostenendo come non ho mai visto in nessuno stadio e in nessuna città. Siamo orgogliosi di difenderli, sappiamo che dobbiamo migliorare per renderli ancora più orgogliosi. Stiamo lavorando con serietà.”
Tuo fratello si tatuerà anche questo gol (si era tatuato quello contro l’Inter, ndr)?
“Mio fratello è un pazzo, da lui è partita la passione per il calcio. Siamo legatissimi, sono orgoglioso di essere suo fratello. Ora magari il tatuaggio se lo fa in faccia.”
Sul gol:
“È stato un gol distinto, sentivo la palla sarebbe arrivata lì. Sono contento di essermi fatto trovare pronto. Come dico sempre, dobbiamo incarnare il DNA di questa squadra. Stiamo avendo difficoltà, penso che i nostri tifosi vedano la serietà che ci mettiamo. Nonostante le tante difficoltà, stiamo lavorando al 100% per migliorare. Siamo orgogliosi, chiunque giochi nel Genoa deve essere orgoglioso di indossare questa maglia e deve essere pronto a dare tutto per difenderla in ogni stadio”.
Su Balotelli:
“Balotelli ci porta ad alzare il nostro livello, vogliamo migliorare a livello tecnico per mettere gli attaccanti nelle migliori condizioni. Siamo contenti di averlo e lo metteremo nelle condizioni migliori per esprimersi al meglio. Lo stiamo aspettando, sta lavorando tanto anche dopo gli allenamenti. Siamo solo che orgogliosi di averlo con noi, ci darà tante soddisfazioni assieme agli altri attaccanti.”
Su Miretti:
“Miretti è un ragazzo giovane, sta lavorando per ritrovare la condizione migliore. Chiedo ai nostri tifosi di sostenere tutti i ragazzi, dal primo all’ultimo minuto. Noi lo aiuteremo, sono sicuro che anche lui ci darà una mano perché ha delle qualità tecniche importanti e va aiutato.”
Como, Fabregas: “Il pareggio oggi è frustrante. Avremmo meritato la vittoria”