GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

GAZZETTA DELLO SPORT – La Gazzetta dello Sport si sofferma oggi sul riprendere le parole di Vogliacco, autore del gol del pareggio nella sfida contro il Como. “Vogliacco ci crede: “Questo gruppo non muore mai” è il titolo dell’articolo proposto stamane dalla rosea.

REPUBBLICA – “Genoa, il rebus della vendita. Piace la squadra che mai molla” è il titolo di questa mattina sull’edizione genovese di Repubblica, che riporta del tema societario e di nessuna due diligence avviata per il momento da Banca Moelis e dal suo managing director Paul Mann (lo scorso fine ottobre a Portofino, ndr) con possibili investitori. Si parla dei 60 milioni che occorrono per concludere la stagione (legati soprattutto agli emolumenti dei calciatori), cifra non nuova e già circolata, così come del possibile sostegno di alcuni investitori, da Cepsa al gruppo Cosulich, che nel medesimo articolo smentiscono. Si parla anche di campo, dell’ultima prova col Como e di un Presidente Zangrillo che, in tribuna stampa per tutta la gara, avrebbe poi fatto appello agli arbitri sul tema Balotelli: “Vi chiedo solo di non essere prevenuti con lui”.

SECOLO XIX – Il Secolo XIX questa mattina, oltre ad analizzare i 7 punti su 10 conquistati dal Genoa negli ultimi minuti e l’episodio del tocco di braccio di Goldaniga in Genoa-Como, giudicato non da rigore dai vertici arbitrali (piuttosto avrebbe potuto portare alla concessione di una punizione indiretta in area di rigore per palla trattenuta, ndr), parla anche del tema stadio Ferraris (probabile una proposta unitaria di Genoa, Sampdoria e CDS Holding entro Natale), delle parole di Vogliacco nel dopogara di giovedì e di un Genoa per il quale “il vento è cambiato”. Si legge: “Gilardino evidenzia i segnali positivi arrivati con Parma e Como. “Fare risultato in due gare così vicine significa che siamo in crescita”. Il tecnico nella sosta potrà lavorare per recuperare gli infortunati. “Bani sarà uno dei primi a rientrare, valutiamo Vitinha e Messias”.

TUTTOSPORT – Non si parla di prima squadra rossoblù, ma di Genoa Primavera. Domani la squadra di Sbravati ospita il Torino, avanti di un solo punto in classifica e allenato dall’ex tecnico della Sampdoria, Tufano.


LE PRIME PAGINE


GENOA H24, le ultime news rossoblù dell’8 Novembre 2024