In questo fine settimana è ripartito il campionato del Genoa For Special, progetto che il Genoa porta avanti da anni per promuovere uno sport inclusivo e sociale, un movimento i cui risultati sono sotto gli occhi di tutti per partecipazione e progressi di tutto il movimento. La formazione rossoblù partecipa ai tornei che si svolgono nell’alveo della FIGC e della DCPS (Divisione per l’Attività per Calciatori e Calciatrici con Disabilità Cognitivo-Relazionale)

Quest’anno il Genoa For Special, allenato da Andrea Balletto e Marco Governato, che hanno conseguito il titolo di allenatore per calcio paralimpico (ed entro l’anno anche l’allenatrice Martina Gualdi è pronta a conseguirlo, ndr), disputa un campionato di terzo livello con le medesime avversarie della passata stagione: BIC Genova, Genoa, Divertime Sampdoria, Insuperabili A e Insuperbili B.

La prima giornata si è svolta proprio ieri, sabato 9 novembre, con la sfida agli Insuperabili A vinta da questi ultimi per 4-1. Rete rossoblù di Piras. Ci si ritroverà in campo il prossimo 7 dicembre, al Ca’ De Rissi di Molassana.

Il Genoa For Special, che quest’anno ha fatto registrare un numero ancor più alto di adesioni, intorno alle trenta unità tra atleti e atlete, disputa anche un torneo di quarto livello, quello che la FIGC ha definito “Fun & Play sperimentale“. In questo mini-campionato ci sarà una sola avversaria, gli Insuperabili. La prima gara, che prevedeva anche diverse situazioni ludiche, è stata vinta 3-2 proprio dagli Insuperabili.


UFFICIALE – Serie A, esonerati Gotti e Juric. La situazione in casa Lecce e Roma