Johan Vasquez, tra i giocatori più spremuti nelle ultime cinque partite rossoblù, non partirà per il Messico, ma rimarrà a Genova. Il motivo, confermato dai canali ufficiali della nazionale messicana, è quello di un problema muscolare alla coscia destra.

La Direzione delle Squadre Nazionali informa dell’assenza di Johan Vásquez a causa di fastidi muscolari alla coscia destra, per le partite dei quarti di finale della Concacaf Nations League che la nazionale messicana giocherà contro l’Honduras nella data FIFA di novembre.Il difensore del Genoa è stato convocato da Javier Aguirre nella lista che è stata annunciata mercoledì 6 novembre, tuttavia non potrà partecipare alla chiamata che inizia questa domenica 10 novembre. Di fronte all’assenza di Johan Vásquez, è stato stabilito che Víctor “Toro” Guzmán, giocatore dei Rayados de Monterrey, è stato convocato nella nazionale messicana“. Così recita la nota della Federcalcio messicana.

Il difensore messicano, già dalla ripresa degli allenamenti prevista per martedì, si sottoporrà ad esami strumentali e inizierà l’iter di recupero provando ad essere a disposizione già alla ripresa contro il Cagliari. Per il momento, in attesa di ulteriori indicazioni dal club rossoblù, se arriveranno, il Genoa si ritrova con dieci giocatori ai box a due settimane dalla delicatissima sfida col Cagliari.


Genoa, la situazione aggiornata su indisponibili e squalificati