GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA
REPUBBLICA – Repubblica apre la rassegna stampa odierna con il primo di due approfondimenti legati alla cessione del club. “Genoa, offerte sotto esame a caccia di affidabilità” titola il quotidiano, che aggiunge: “La banca di investimento incaricata da A-Cap di vendere ha iniziato a vagliare le proposte pervenute Se si identificherà un interlocutore serio, scatterà la due diligence. Ma serviranno comunque mesi“. Si torna a parlare di Paul Mann, managing director di Banca Moelis, a fine ottobre a Portofino.
Sono passate alcune settimane da quel momento e adesso avrebbe ricevuto il mandato da A-Cap, che guarda al mercato di gennaio come “un’opportunità da non perdere per puntellare la squadra in chiave salvezza“, a vendere gli asset dei club che hanno composto la rete multiclub dei 777 Partners. In attesa che si identifichino gli interlocutori adeguati per avviare la due diligence, viene ricordato come Banca Sistema abbia il diritto di veto sui nuovi acquirenti, forte di un diritto di opzione del 30% delle azioni del club.
SECOLO XIX – Dello stesso argomento parla il Secolo XIX, che titola: “Banca Moelis al lavoro per il futuro del club. Primi passi per la ricerca di nuovi acquirenti“. A-Cap, che ha ormai preso le redini del gruppo di club che compongono la ormai dismessa rete del 777 Football Group, è pronto ad avviare i medesimi percorsi avviati per le altre società del gruppo (tra cui Red Star e Standard Liegi, che sono quelle più avanti nel percorso di cessione del club, ndr). L’articolo principale di giornata è invece dedicato a Jeff Ekhator, che ieri ha compiuto diciotto anni e ha firmato il suo primo contratto da professionista, rinnovando fino al 2029 col Genoa. “Il salto di Jeff” è il titolo del quotidiano.
LE PRIME PAGINE