Site icon Buon Calcio a Tutti

Nazionali Genoa, gli impegni dei calciatori rossoblù

Riepiloghiamo tutti gli impegni dei giocatori rossoblù convocati in nazionale in questa terza pausa di novembre, che cominceranno da mercoledì 13 novembre fino ad arrivare a martedì 19 novembre. Gli ultimi a rientrare alla base saranno Miretti ed Ekhator.

MERCOLEDÌ 13 NOVEMBRE – È Jeff Ekhator il primo rossoblù, assieme a Marco Romano in forza alla Primavera, a scendere in campo in questa pausa per le nazionali. L’attaccante classe 2009, convocato dall’Italia Under 19 del commissario tecnico Bollini per la prima fase di qualificazione al campionato Europeo, affronta i pari età del Montenegro. In lista anche Seydou Fini, attaccante di proprietà del Grifone in prestito all’Excelsior. Alle 14:00 in campo anche Joi Nuredini con l’Albania U19, che sfida Israele.

GIOVEDÌ 14 NOVEMBRE – È il turno di Morten Thorsby, convocato dalla sua Norvegia per il impegni di Nations League. Nella prima delle due partite, la nazionale scandinava affronta in trasferta la Slovenia: calcio d’inizio alle ore 20:45.

VENERDÌ 15 NOVEMBRE – Sono Morten Frendrup e Fabio Miretti a scendere in campo nella giornata di venerdì. Il primo, convocato dalla Danimarca, affronta in casa la Spagna (ore 20:45) nel match valido per la Nations League. Il secondo, invece, è stato convocato dall’Italia Under 21, che disputa un’amichevole contro i pari età della Francia alle ore 16:15.

SABATO 16 NOVEMBRE – Secondo impegno per l’Under 19 italiana del ct Bollini, di Jeff Ekhator e Marco Romano, che alle ore 12 affrontano la Bosnia Erzegovina nella seconda partita della prima fase di qualificazione all’Europeo. Secondo impegno anche per Joi Nuredini: la sua Albania U19 fa visita alla Danimarca, fischio d’inizio alle 14:00.

DOMENICA 17 NOVEMBRE – Il primo a terminare i propri impegni con la Nazionale è Morten Thorsby. La Norvegia chiude il proprio girone di Nations League ospitando il Kazakistan, fischio d’inizio alle 18:00. L’ex Union Berlino sarà il primo rossoblù a fare rientro a Genova.

LUNEDÌ 18 NOVEMBRE – Ultimo impegno in Nations League anche per Morten Frendrup e la sua Danimarca, che in occasione della sesta e ultima giornata fanno visita alla Serbia (ore 20:45). Il centrocampista sarà così il secondo calciatore a rientrare a Pegli.

MARTEDÌ 19 NOVEMBRE – Gli impegni di novembre con le nazionali terminano con gli ultimi due appuntamenti per Jeff Ekhator, Marco Romano e Fabio Miretti: il primo affronta in trasferta la Grecia (ore 13:30) nel match che chiude la prima fase di qualificazione all’Europeo, il secondo disputa un nuovo test amichevole, questa volta contro l’Ucraina (ore 18:15). Infine, in campo Joi Nuredini nel match tra Albania ed Irlanda del Nord Under 19 (ore 15:00). Ekhator e Miretti aranno gli ultimi due giocatori a rientrare a disposizione di Alberto Gilardino.


Genoa Women, Under 17 impegnata nel turno infrasettimanale col Don Bosco. Il risultato

Exit mobile version