GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA
CORRIERE DELLO SPORT – Il Corriere dello Sport, questa mattina, dopo settimane torna a parlare di Frendrup e di un interesse del Milan per gennaio fissandone il valore intorno ai 15 milioni di euro. In considerazione del fatto che il Genoa non naviga in acque tranquille di classifica si legge che “non sarà facile strapparlo al Genoa già a gennaio. Ma con un’offerta sui 15 milioni di euro il tentativo si può fare“.
GAZZETTA DELLO SPORT – Il nome di Frendrup ritorna stamattina con un certo tempismo anche sulla Gazzetta dello Sport, che però gli fa concorrenza inserendo anche Belahyane, giocatore dell’Hellas Verona, nella lista del club rossonero. Si parla di sondaggi esplorativi per i possibili rinforzi a gennaio del Milan, ma viene specificato che non vi è nessuna trattativa perché prima di tutto i rossoneri devono valutare i tempi di recupero di Bennacer.
REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica propone questa mattina una prima intervista a Nicola Leali, portiere rossoblù che nell’ultimo mese di è preso i pali del Grifone e ha permesso, anche con le sue parate, di mettere punti in classifica alla formazione rossoblù. “Il mio Genoa unito e compatto. Ora vinciamo a Marassi” titola il giornale. A chi gli chiede se i quattro punti nelle ultime due gare abbiano messo definitivamente alle spalle il momento buio, Leali risponde: “Saranno i fatti a dirlo. Adesso abbiamo due settimane di sosta dove mettere benzina nelle gambe e sperare di recuperare qualche infortunato. Sfida col Cagliari? Affronteremo una squadra che arriva con entusiasmo dopo il pari contro il Milan. Giochiamo in casa ed è fondamentale conquistare la vittoria a Marassi“.
SECOLO XIX – L’intervista di Nicola Leali fa capolino anche all’interno dell’edizione odierna del Secolo XIX, che titola: “La seconda vita di Leali“. Un Leali che cerca di circoscrivere quale sia stata, fin qui, la migliore parata, o forse la più importante. “In questo momento mi viene in mente l’ultima, non per difficoltà, ma per importanza: quella su Strefezza, sul primo palo, che ci ha consentito poi di raggiungere il pareggio contro il Como. Mentre nel primo tempo ne avevo fatta un’altra su Nico Paz“. Il portiere rossoblù si sofferma anche sul tema legato al ripartire dal basso e all’utilizzare i piedi molto più che nel passato.
Si segnalano anche altri approfondimenti. Uno sulla ripresa dei lavori al centro sportivo “Signorini”, con qualche elemento che aveva anticipato i tempi (Balotelli, Bani, Norton-Cuffy e Ankeye, come scritto già lunedì) e il resto della squadra, nazionali esclusi, che ha serrato i ranghi da ieri. Ieri presente anche Vasquez, che non ha risposto alla chiamata della Nazionale e dovrà smaltire una lieve lesione muscolare alla coscia destra. Potrebbe farcela per recuperare per il 24 novembre. Un altro focus riguarda il rinnovo ormai imminente di Sabelli fino al 2026. Vi è poi una prosecuzione del tema legato alla cessione del club con la notizia di colloqui tra Banca Moelis e potenziali acquirenti che partiranno da domani, facendo entrare la trattativa in una fase preliminare ma molto importante.
LE PRIME PAGINE
Genoa, la squadra si ritrova a Pegli: occhi puntati su Vasquez