GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

GAZZETTA DELLO SPORT – “Gila all’ultimo respiro. Ma ora cerca il salto con Balotelli e Pereiro è il titolo dell’articolo che questa mattina la Gazzetta dello Sport dedica al Genoa. Un articolo nel quale si parte dalla capacità del Genoa di recuperare cinque partite su dodici nella parte finale della gara e si sottolineano coesione e forza del gruppo, utili per tirarsi fuori da situazioni complicate. Su Balotelli e Pereiro, se ne parla in ottica forma fisica: questa pausa sarà utile per ritrovarli al meglio della condizione.

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica, invece, riparte da Jeff Ekhator e dalla prima rete in azzurro, con la maglia dell’Italia Under 19, nella sfida col Montenegro (nella quale ha sfornato anche un assist per la rete dell’uno a zero). “Non dimenticherà facilmente questo inizio di settimana Jeff Ekhator. L’attaccante, che ha festeggiato la maggiore età prolungando il proprio contratto con il Genoa, si è reso protagonista del successo dell’Italia Under 19 contro i pari età del Montenegro” apre l’articolo del quotidiano. Chiosa finale sul rinnovo ormai imminente di Stefano Sabelli col Genoa.

SECOLO XIX – Oltre ad un’intervista a Carlo Odorizzi, ex giocatore del Genoa e concittadino di Pinamonti, che parla proprio dell’attuale centravanti rossoblù (“noi nati a queste altitudini abbiamo gambe e polmoni più forti in più riusciamo a recuperare velocemente dopo gli sforzi. Andrea fa gol pesanti e belli, ma lotta pure come un mediano. Balotelli e i rientri dagli infortuni aiuteranno il Grifone a salvarsi“), un approfondimento a sé lo riceve Jeff Ekhator, ieri in gol con la maglia azzurra nel successo per 3-0 sul Montenegro. Infine, un passaggio sul recupero degli infortunati in vista di Genoa-Cagliari: NortonCuffy e Ankeye sarebbero in procinto di rientrare e tornare a disposizione, ma anche altri guardano con un certo ottimismo alla sfida del 24 novembre, ossia Bani, Vasquez, Gollini e Vitinha, che ieri ha lui stesso annunciato di essere tornato a lavorare col pallone.

TUTTOSPORT – Chiude Tuttosport, che sottolinea la vittoria dell’Italia Under 19 sul Montenegro. Una vittoria su cui ha messo un sigillo importante il rossoblù Ekhator, autore di un assist e un gol.


LE PRIME PAGINE


AIA alla resa dei conti