Il Genoa ha ripreso ad allenarsi questo pomeriggio sotto la guida dello staff tecnico rimasto a Pegli dopo la partenza di Gilardino. Con il tecnico biellese hanno lasciato Pegli il suo vice Caridi e il collaboratore tecnico Dainelli.

A dirigere la seduta, in questo turbolento martedì pomeriggio, il resto dello staff tecnico coordinato dallo storico Roberto Murgita, in attesa diventino ufficiali l’esonero di Gilardino (che ha lasciato Pegli poco prima delle ore 14 dopo aver salutato la squadra, che sabato scorso aveva concluso la prima settimana di allenamenti) e l’arrivo di Patrick Vieira. L’allenamento è stato seguito anche da Ottolini.

Entrambe le operazioni saranno annunciate nelle prossime ore. Non è dato sapere, ad ora, se ci sarà una (quantomai auspicabile) conferenza stampa che permetta di capire meglio i contorni della scelta che ha portato all’esonero di mister Gilardino. Per il momento non si rilevano novità su nuovi rientri in gruppo oltre a quelli, già segnalati la settimana scorsa, di Norton-Cuffy, Bani e Ankeye.


Genoa, chi è Patrick Vieira. Dagli inizi al Manchester City alle esperienze in Ligue 1 e Premier