Nella giornata di ieri ha voluto salutare Alberto Gilardino, esonerato a sorpresa a cinque giorni dalla sfida contro il Cagliari, anche uno dei tantissimi club che, in giro per l’Italia, hanno a cuore le sorti del Grifone. Si tratta del Genoa Club Trieste, che ha pubblicato un comunicato che riceviamo e pubblichiamo:

Il Genoa Club Trieste, in tutti i suoi soci, intende esprimere la propria gratitudine all’uomo e mister Alberto Gilardino per quanto dimostrato a livello umano prima che a livello sportivo in questi due anni passati sulla panchina del nostro amato Grifone. 

Ci hai riportato nella categoria in cui il Genoa dovrebbe stare per storia e tradizione, la scorsa stagione hai guidato la miglior squadra neopromossa dei top 5 campionati europei. Quest’estate la squadra smantellata e gli infortunati ti hanno messo in una condizione di lavoro nella quale nessun allenatore vorrebbe trovarsi. 

Nonostante questo, sei sempre stato al tuo posto, a lavorare e a dimostrare attaccamento a questi colori. Questo noi Genoani non lo dimenticheremo. Per tutto ciò noi ti diciamo: GRAZIE.

I Genoani però non dimenticano nemmeno quanto detto dall’Amministratore Delegato Andres Blazquez durante l’incontro tenutosi a inizio ottobre con l’Associazione Club Genoani, dove veniva ripetutamente richiesta chiarezza e verità, ma queste continuano a latitare. 

Meritiamo di essere trattati con rispetto, di non essere presi in giro e di essere messi a conoscenza con trasparenza e verità su quanto succede nel mondo Genoa. Non siamo dei bancomat e il Genoa non è il vostro giocattolo. Ora basta

Genoa Club Trieste


Genoa, Zangrillo sul rapporto Vieira-Balotelli: “Sicuro che convivranno benissimo”