Site icon Buon Calcio a Tutti

Genoa, primo allenamento per Vieira. Dal campo al nuovo staff: la situazione

Si è svolto questo pomeriggio il primo allenamento di Patrick Vieira da nuovo allenatore del Genoa. Le prime immagini diffuse dai canali social del club lo ritraggono a dare indicazioni alla squadra e, in altri scatti, a colloquio con Balotelli, che come abbiamo scritto qui poche ore fa era stato telefonicamente contattato dal neo allenatore rossoblù già ieri.

La prima seduta si è svolta sul rettangolo verde del Signorini con qualche buona nuova che si somma a quelle arrivate la scorsa settimana, finite un po’ nel dimenticatoio dopo l’esonero inaspettato di Gilardino. Vasquez, Vitinha e Messias hanno fatto anche prove col gruppo e il loro recupero per domenica non è più un’ipotesi campata per aria. Maggiori e più chiare indicazioni arriveranno però da domani in poi. Sono in fase di rientro anche i vari nazionali, primo fra tutti Thorsby. A seguire Frendrup, Ekhator e Miretti.

C’era interesse nel capire anche chi fossero i collaboratori che si sarebbero inseriti nel processo lavorativo con lo staff già presente a Pegli. Per il momento, a Villa Rostan sono due i volti nuovi, ma un terzo potrebbe aggiungersi nel breve termine. Da oggi sono operativi il match analyst Aitor Unzué, proveniente dal Paris Saint Germain. Aveva lasciato il club parigino il mese scorso, un po’ a sorpresa visto che era uno dei fedelissimi di Luis Henrique fin dai tempi della nazionale spagnola. Adesso lavorerà a Pegli al fianco di Vieira.

Il vice allenatore, invece, sarà Kristian Wilson, conosciuto da Vieira all’epoca del Manchester City, quando era Performance Manager. Lo avrebbe seguito al Nizza, sempre con il ruolo di Performance Manager, diventando poi il vice allenatore del tecnico francese sia al Crystal Palace sia allo Strasburgo. Del vecchio staff rimaranno:


Genoa, il primo giorno di Vieira tra volti nuovi e solite domande

Exit mobile version