Site icon Buon Calcio a Tutti

Rassegna Stampa del 23 Novembre, il primo giorno di Vieira in rossoblù. E Zangrillo si dice “fiducioso”

GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

GAZZETTA DELLO SPORT – “Entusiasmo Vieira: “Impossibile dire no a questa società” titola questa mattina l’edizione della Gazzetta dello Sport, che aggiunge: “Nessuna rivoluzione del nuovo tecnico (per ora) che però chiede “più possesso ed aggressività“. Spazio anche alle parole di Ottolini nei confronti di Gilardino, che ha voluto salutare aprendo la conferenza di presentazione del nuovo allenatore.

REPUBBLICA – “L’abbraccio di Vieira. “Mario Balotelli? Lo conosco bene, mi è sempre piaciuto” titola questa mattina l’edizione genovese di Repubblica, che ripercorre la conferenza stampa di presentazione del nuovo tecnico rossoblù. Si legge anche: “Ottolini rivendica l’esonero di Gilardino Il primo responsabile delle decisioni tecniche sono io“.

SECOLO XIX – Il quotidiano, che dà notizia dell’infortunio di Ekhator, di quello di Ahanor (tre mesi fuori per la ricucitura dei menischi interni ed esterni del ginocchio) e del recupero di Vasquez per domani, dedica chiaramente spazio alle prime parole rossoblù di Vieira. “Al Genoa non si dice no, pronto alla sfida Gilardino merita rispetto, ma ora il futuro Per il mio Grifo più possesso e occasioni. Il francese rende onore al predecessore e spiega la sua filosofia: “Stessa passione dei tifosi e idea offensiva di gioco. Non cambierò il calcio, non saremo in dodici, però chiarezza e giocatori nei posti giusti. Ci servono vittorie e fiducia“. Spazio anche alle parole di Ottolini (“Grazie a Gila. Scelta mia in primis, poi ampio consenso“) e alle notizie di prove di 4-3-3 in allenamento. Si parla anche della prossima Assemblea per l’approvazione del bilancio che dovrebbe portare all’uscita di Wander e Pasko e all’ingresso di due uomini di A-Cap nel club rossoblù. Zangrillo, intanto, si dice “fiducioso” per il futuro del Genoa.

TUTTOSPORT – “Vieira: “Balotelli lavora per far vincere il Genoa” titola in chiusura si rassegna stampa Tuttosport, che aggiunge: “Sorridente e con già le idee molto chiare. Cost Patrick Vieira si presenta per la sua nuova avventura alla guida del Genoa, la prima nel nostro campionato dopo le esperienze da tecnico in Premier League e Ligue 1. Accompagnato dal ds Ottolini che ha ringraziato Gilardino e spiegato che ie tempistiche particolari dell’esonero sono legate all’iter burocratico che prevede dagli Stati Uniti“.


LE PRIME PAGINE


Genoa, Ahanor operato al menisco. Si ferma Ekhator, Miretti allarme rientrato

Exit mobile version