Si è aperto oggi, sabato 23 novembre, il weekend di impegni del settore giovanile rossoblù. In campo quasi tutte le Under a partire dal classe 2011 in giù. Andiamo con ordine.
La formazione del Genoa Under 14, reduce dal pareggio per 3-3 nel derby della scorsa settimana, ha vinto per 1-0 sul campo dello Spezia grazie alla rete di Criscito. Con questo successo i grifoncini allenati da mister Moretti salgono a quota 14 punti e, in attesa della gare della domenica, si mettono al secondo posto a -1 dalla capolista Fiorentina.
Vince anche la formazione del Genoa Under 13 guidato da mister Rossi, che la scorsa settimana aveva perso il derby con la Sampdoria. I grifoncini classe 2012 hanno superato 3-1 lo Spezia grazie alle reti di Criscito, Olivetti e Cocuzza.
E mentre il Genoa Under 12 di mister Francomacaro scenderà domani in campo per la quinta giornata del Campionato Esordienti 2° Anno, oggi hanno giocato i grifoncini classe 2014 del Genoa Under 11 allenati da mister Ferrera. Vittoria per 3-2 con l’Arenzano nel segno di Parodi, Giuliano e De Raco in quella che era la quinta giornata del Campionato Esordienti 1° Anno.
Non finiva qui il sabato di impegni tra settore giovanile e scuola calcio rossoblù. Il Genoa Under 10 di mister Briozzo sfidava l’Internazionale al Palacus: risultato finale di 10-2. In campo anche l’Under 9, che a sua volta sfidava l’Internazionale, ma questa volta nel Campionato Pulcini 1° Anno. La gara è terminata con una vittoria rossoblù (8-6 con quattro gol di Lamonica, due di Condercuri e uno a testa per Brumana e Pirito) al termine di una gara molto combattuta. In campo tra oggi e domani anche il Genoa Under 8.
Genoa Women, la rossoblù Lipman convocata dalla nazionale maltese