GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA
CORRIERE DELLO SPORT – Il Corriere dello Sport si focalizza più che altro sul Cagliari in vista della sfida dell’ora di pranzo contro il Genoa, del quale si parla riprendendo qualche sparuto passaggio dell’ultima conferenza stampa di venerdì, in particolare quello dove il nuovo tecnico Vieira ha parlato di Balotelli e della sua importanza per la squadra. Le probabili formazioni disegnano un Genoa col 3-5-2 con Balotelli-Pinamonti coppia d’attacco.
La probabile formazione – GENOA (3-5-2): Leali; Vogliacco, Bani, Matturro; Sabelli, Thorsby, Badelj, Frendrup, Martin; Pinamonti, Balotelli
GAZZETTA DELLO SPORT – “La missione di Vieira” titola questa mattina l’edizione della Gazzetta dello Sport, che aggiunge: “Via al nuovo corso. C’è da riaccendere un Genoa smarrito“. Come in larga parte della rassegna stampa, viene ipotizzato come modulo un 4-3-3 per affrontare il Cagliari di Davide Nicola, che si anteporrà con un 4-2-3-1.
La probabile formazione – GENOA (4-3-3): Leali; Sabelli, Vogliacco, Bani, Vasquez; Thorsby, Badelj, Frendrup; Pereiro, Pinamonti, Martin
REPUBBLICA – “Genoa, ecco Vieira per dare la scossa e battere il Cagliari” titola in questa domenica mattina l’edizione genovese di Repubblica. “Il ds Ottolini ha spiegato così il discusso esonero di Gilardino. I sostenitori non hanno gradito, ma riempiranno Marassi, prontia spingere la squadra” si legge ancora.
SECOLO XIX – “Ferraris da conquistare” è il titolo che apre questa mattina il focus sul Genoa all’interno del Secolo XIX. Si legge ancora: “Vieira debutta contro il Cagliari sulla panchina del Genoa con la voglia di entrare nei cuori della tifoseria dopo Gila e di centrare il primo successo interno del campionato. Il francese pensa a una formazione a trazione anteriore con l’idea di schierare Messias, Miretti e Pereiro dal 1′. Ci sono subito in palio punti pesanti per la corsa salvezza“. In realtà, però, si parla di ballottaggi in tutti i reparti.
La probabile formazione – GENOA (4-3-3): Leali; Vogliacco, Marcandalli, Vasquez, Martin; Frendrup, Badelj, Messias; Pereiro, Pinamonti, Miretti
TUTTOSPORT – “Vieira si gode l’esordio con l’ex Nicola” titola in chiusura di rassegna stampa Tuttosport, che scrive: “C’è tanta attesa per l’esordio di Patrick Vieira sulla panchina del Genoa. Il neo allenatore potrà contare, rispetto a Gilardino, su ben sei giocatori in più“. Genoa che viene ancora disposto con un 3-5-2 iniziale.
LE PRIME PAGINE
Serie A | Genoa-Cagliari, esordio sulla panchina rossoblu per Patrick Vieira – LIVE DALLE 12:30