GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – “Cagliari, Piccoli grandi risultati” titola il Corriere dello Sport, che ripercorre il pareggio per 2-2 tra Genoa e Cagliari e aggiunge: “Qualche segnale di risveglio per il Genoa di Vieira che pregusta a lungo la vittoria“. A prendersi la scena è anche un lungo focus sull’arbitraggio del fischietto Sozza che, si legge, “ci capisce poco” e ha bisogno di due OFR, assegnando in campo un rigore, quello poi realizzato da Piccoli. Il dubbio che rimane anche sul Corriere dello Sport è che Martin possa aver toccato il pallone. Puntualizza sul tema anche Vieira: “Il Genoa avrebbe meritato la vittoria. Due errori dell’arbitro“.

GAZZETTA DELLO SPORT – “Genoa, è subito effetto-Vieira. Ma il Cagliari lo beffa nel finale” titola la Gazzetta dello Sport, che puntualizza: “I liguri giocano la migliore gara della stagione. Il pareggio arriva con un rigore contestato di Piccoli all’88esimo“. “Oltre le apparenze – un punticino che in verità muove poco o nulla una classifica sempre pericolosa – questo pari divertente fra Genoa e Cagliari dà l’esatta misura di quanto siano cresciute le squadre del debuttante Vieira e dell’ex Nicola, alla panchina numero duecento in A” aggiunge il quotidiano in rosa.

REPUBBLICA – “Un Genoa più votato all’attacco nel positivo debutto di Vieira. “Ma i rigori contro sono assurdi” titola questa mattina l’edizione di Repubblica, che ben sintetizza la gara nel sottotitolo dell’articolo: “Il tecnico, che ha recuperato diversi giocatori importanti, è contento della prestazione, ma si rammarica per le decisioni dell’arbitro“.

SECOLO XIX – “Grifone, la beffa dei rigori” titola questa mattina il Secolo XIX, che a sua volta analizza e va a fondo sul pareggio “beffa” del Genoa contro il Cagliari, che trova la via del gol con due rigori. “Applausi per la prova del nuovo Genoa targato Vieira, ma la vittoria sfuma con un penalty contestato. Apre Marin dal dischetto, immediato pari di Frendrup e poi Miretti, nel finale Piccoli dagli undici metri. Il tecnico tra rimpianti e sorrisi: buone indicazioni sul piano del gioco e ritorno di Messias e Vitinha” si legge ancora. Sottolineatura per il grande tifo del Ferraris e i molti striscioni di sostegno a squadra e mister, compreso uno striscione di saluto a mister Gilardino. Approfondimento, poi, su Miretti, ieri autore di un’ottima gara e del gol del momentaneo 2-1, e sulle parole di Vieira, che dichiara: “Difficile accettare quel secondo rigore. Soddisfatto, ma meritavamo di vincere“.

TUTTOSPORT – “Vieira non ci sta. “Errore sul rigore” titola questa mattina Tuttosport, che brevemente ritorna sul pareggio per 2-2 tra Genoa e Cagliari. In evidenza soprattutto le parole di Vieira nel dopogara, incentrate sia sulla parte tecnica sia sulla conduzione arbitrale. “Ho rispetto per l’arbitro, secondo penalty ha sbagliato“.


LE PRIME PAGINE


Buona la prima con Vieira