Site icon Buon Calcio a Tutti

Rassegna Stampa del 27 Novembre, Vieira alla prima settimana di allenamenti per sfidare l’Udinese

GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

GAZZETTA DELLO SPORT – “Balotelli accelera per trovare un posto nel tridente di Vieira” titola questa mattina la Gazzetta dello Sport, che torna brevemente sul tema Balotelli. Si legge che, se le condizioni lo permetteranno, già dalla trasferta di Udine “Balotelli potrà aumentare il minutaggio, anche perché i diciassette giorni senza partite in occasione della sosta gli hanno permesso di recuperare quasi completamente il gap con il resto della squadra“.

REPUBBLICA – “Vieira può scegliere, Gollini recupera ma Leali non si tocca” scrive questa mattina l’edizione genovese di Repubblica, che aggiunge: “Recuperi, ballottaggi, nuove scelte. Dopo il terremoto della scorsa settimana con l’esonero di Gilardino e l’esordio del neo tecnico Vieira contro il Cagliari in un pareggio segnato da due rigore per gli avversari ma anche da alcuni recuperi importanti, da ieri il gruppo rossoblù è tornato ad allenarsi al Signorini. Il neo tecnico avrà una settimana tipo di lavoro a disposizione per preparare al meglio la trasferta di Udine di domenica prossima“. In calce all’articolo si parla dell’orami quasi certo avvicendamento, all’interno del nuovo CdA del Genoa, di Wander e Pasko per fare posto a due figure di A-Cap.

SECOLO XIX – Il Secolo XIX dà spazio a due approfondimenti: il primo, dal titolo “I tuttocampisti” legato al centrocampo del Genoa coi suoi tre elementi Frendrup, Badelj e Thorsby; il secondo mette in evidenza la differenza di approccio di Genoa e Udinese con la ricerca di talenti, che in casa rossoblù parte dal settore giovanile e in casa friulana da un forte scouting globale. Menzione anche per lo slittamento dell’Assemblea degli Azionisti, che era inizialmente prevista per questo sabato 30 novembre, ma si andrà al mese di dicembre. Si profila lo scenario di un avvicendamento all’interno del CdA di Wander e Pasko, esponenti di 777, che saranno sostituiti da due uomini di A-Cap. Un passaggio definito “propedeutico” alla cessione del club, come accaduto già allo Standard Liegi.


LE PRIME PAGINE


Udinese-Genoa | Toccata quota 1200 biglietti venduti nel settore ospiti

Exit mobile version