Il Genoa prosegue i propri allenamenti al centro sportivo “Signorini” dove ha svolto una seduta mattutina agli ordini di mister Vieira e del suo staff. I lavori proseguono anche in palestra, dove avanza nel percorso di recupero Malinovskyi, che ha pubblicato un video dove inizia a sollecitare ancor di più la caviglia destra, quella infortunata a Venezia. Il suo recupero arriverà nel 2025, ma intanto i progressi sono sotto gli occhi di tutti. Sempre a parte De Winter (il più avanti nel percorso di recupero), Ekuban, Ekhator e Ahanor.

La squadra rossoblù oggi si è focalizzata anche su una parte extra-campo prendendo parte all’Integrity Tour previsto per la stagione sportiva 2024/2025. Come riporta il sito ufficiale rossoblù, “l’iniziativa giunta alla decima edizione promossa da Lega Serie A, Sportradar e Istituto per il Credito Sportivo e Culturale volta a rafforzare la cultura della legalità nel mondo del calcio e a diffondere i veri valori dello sport, mercoledì 27 novembre ha fatto tappa a Genova. Al Centro Sportivo “Signorini” si è svolto l’incontro con la Prima Squadra e, a seguire, con il Settore Giovanile del Genoa CFC. L’obiettivo principale di questa iniziativa, che ha coinvolto calciatori, allenatori e dirigenti del Club rossoblù, è quello di educare e formare tutti gli atleti, dai più giovani ai più esperti, sulla gravità del fenomeno del match fixing, per combattere le frodi sportive e garantire il regolare svolgimento delle competizioni“. 

Attraverso i social, poi, c’è chi tra i giocatori rossoblù fa sapere di essere focalizzato appieno sulla prossima avversaria l’Udinese. Si tratta di Mario Balotelli, che ha pubblicato una fotografia su Instagram dal divano di casa, coi cosiddetti recovery boots alle gambe (apparecchiature sempre più diffuse tra i calciatori che migliorano e accelerano il recupero degli arti inferiori dalle fatiche degli allenamenti in termini circolatori e di pressione). Davanti la televisione e una replica di Roma-Udinese. E domani parlerà Vieira, a due giorni dal match, per entrare davvero nelle ultime 48 ore che avvicineranno alla sfida del BlueEnergy Stadium.


Genoa ospita il piccolo “Super Manu” al centro sportivo di Pegli