GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

GAZZETTA DELLO SPORT – “La lezione di Vieira. Tridente “sporco”, Badelj metronomo” è l’apertura, nella sezione dedicata al Genoa, della Gazzetta dello Sport, che aggiunge: “L’allenatore francese ha cambiato subito volto alla squadra: vuole fluidità di gioco e aggressività“. Il nuovo tecnico rossoblù va alla ricerca di una squadra più verticale, che faccia maggiore possesso e che lo renda produttivo.

REPUBBLICA – “Genoa, piano Vieira per guarire il male del gol che manca” è invece il titolo dell’edizione genovese di Repubblica, che parla di Genoa in un brevissimo approfondimento dove si approfondiscono le questioni legate a chi è andato in gol in queste prime tredici giornate. Sole undici reti siglate dai rossoblù, con Pinamonti capocannoniere con quattro gol.

SECOLO XIX – “Esterni anom-ali” è il titolo del Secolo XIX, che parla delle prime mosse tattiche di Vieira nella sfida contro il Cagliari e soprattutto delle scelte fatte sugli esterni d’attacco. “Vieira ha inventato Zanoli e Miretti come laterali nel tridente e i due hanno risposto con la migliore prestazione stagionale. Giovani dal grande potenziale, avevano incontrato difficoltà ma ora possono incidere nell’operazione rilancio del Genoa in attesa di ritrovare al top Messias, Vitinha e altri attaccanti” aggiunge il quotidiano. Si parla anche delle prove d’intesa tra Vieira e Balotelli, che ha molta voglia di incidere, ma che sta trovando anche altrettanta concorrenza. Un breve focus anche sul tema stadio Ferraris, con Genoa e Sampdoria che si sono riunite ieri e stanno ancora cercando di stabilire se sia meglio acquistarlo oppure averlo in concessione.


LE PRIME PAGINE


Lettura critica di una partita