Dopo le parole in conferenza stampa di mister Vieira (clicca QUI per leggerle) sono arrivate anche le dichiarazioni di Kosta Runjaic, tecnico dell’Udinese, a due giorni dalla sfida coi rossoblù. Molti nodi da sciogliere per il tecnico friulano, che ancora non ha deciso chi sostituirà Bijol e pondera la possibilità di passare alla difesa a quattro.

Siamo concentrati in questi giorni sul Genoa, ci sono diversi elementi ancora non conosciuti visto il cambio in panchina – ha spiegato mister Runjaic ripreso dai colleghi di TuttoUdinese.it – Stanno giocando dal basso e quindi sia noi che loro vorremo costruire dal basso, conosciamo i loro punti di forza, hanno ragazzi con buone qualità, hanno buoni giocatori in rosa e non sarà facile vincere. Mi aspetto che il Genoa, ora che c’è Vieira da qualche giorno, sarà migliorato. Vedremo quale sarà il loro stato di forma, ma dobbiamo concentrarci soprattutto su quello che dobbiamo fare noi, ovviamente analizziamo i dettagli dell’avversario ma dobbiamo pensare soprattutto a noi“.

È stato importante dopo tre sconfitte ottenere un punto, a livello psicologico è importante, quando si lavora così tanto è importante fare punti, purtroppo a Bergamo non ci siamo riusciti per poco – ha proseguito il tecnico dell’Udinese – Contro il Genoa sarà importante fare punti e se li avremo trovati il punto di Empoli sarà ancora più importante. Su molti punti delle crescita siamo stabili, su altri dobbiamo migliorare. Abbiamo subito gol molto simili, abbiamo subito un solo gol in meno dell’anno scorso, ma nei numeri offensivi siamo in miglioramento. Non siamo in uno scenario di crisi, ne siamo lontani, tuttavia non sono soddisfatto del numero di punti raccolti, so che alla fine quel che conta è la classifica, la situazione non ci permette di vivere la partita in tranquillità, abbiamo però la forza necessaria per battere qualsiasi avversario. Il cambio di allenatore può dare energia al Genoa, ma noi dobbiamo seguire la nostra strada, ne siamo convinti“.


Genoa, Vieira: “Gruppo molto concentrato, affrontiamo Udinese fisica e ben organizzata”