Site icon Buon Calcio a Tutti

Genoa, in trasferta segna sempre Pinamonti. Reti pesanti per la classifica rossoblù

Il Genoa, con la vittoria di Udine, ha centrato il terzo successo esterno dall’inizio del campionato. Dopo Monza e Parma, i rossoblù hanno vinto con l’Udinese nel segno del solito Andrea Pinamonti, giunto al quinto gol stagionale in Serie A (il sesto includendo la Coppa Italia, ndr).

L’ex centravanti del Sassuolo ha sempre segnato nelle vittorie del Genoa lontano da casa. Anzi, ha segnato sempre e soltanto lui nei successi per 1-0 col Monza, per 1-0 col Parma e per 2-0 con l’Udinese, dove la rete del raddoppio è propiziata da Zanoli, ma di fatto è un’autorete di Giannetti.

Un dato, quest’ultimo, che fotografa bene l’impatto che Pinamonti sta avendo sul Genoa in questa stagione: su tredici reti totali ne ha segnate cinque, senza dimenticarsi l’assist col Como per la rete di Vogliacco. In altre parole, Pinamonti ha preso parte al 46% delle reti realizzati dal Grifone, realizzandole peraltro tutte su azione e senza aver calciato rigori.

Un’ultima statistica. Non solo il Genoa ha vinto già tre partite fuori casa ed è a -1 dal dato complessivo dell’anno scorso, quando a fine stagione furono quattro, ma Pinamonti delle cinque reti esterne segnate ne ha realizzate 3 su 5.


Serie A | Udinese 0-2 Genoa, il Grifone c’è. Terzo successo esterno nel segno di Pinamonti e Zanoli

Exit mobile version