Al termine della gara di Udine, Alessandro Zanoli ha commentato il successo del Genoa ai microfoni di DAZN. Si è ripartiti dal ruolo più offensivo che gli ha disegnato mister Vieira fin dal suo arrivo. “Come ho detto prima della partita, le mie caratteristiche sono adatte a questo ruolo – ha esordito Zanoli – Oggi tutti abbiamo fatto una grande gara, anche chi è subentrato e gli infortunati che sono rientrati. È andata al top. Il mister ha grande considerazione nei miei confronti? Sicuramente mi ha trasmesso fiducia, mi mancava da un po’ di tempo. L’anno scorso so che non è stata un’annata facile per me, ho avuto delle difficoltà. Sono molto contento per oggi”. 

State ritrovando nuovamente equilibrio e identità in questo Genoa?

“Sicuramente il rientro degli infortunati ci sta dando una mano: abbiamo fatto partite in 13/14, veramente contati. Oggi sono tre punti fondamentali anche per la classifica, ci fanno giocare con più fiducia e respirare sapendo di avere dei punti di vantaggio dalla zona retrocessione”. 

Ora manca la vittoria in casa dopo tre successi esterni…

“Dobbiamo cercare di vincere in casa, i tifosi se lo meritano per il supporto che ci danno. Dobbiamo essere concentrati per la prossima sfida col Torino”. 


Genoa, Zanoli: “Giornata fantastica, felicissimo per questa vittoria”