GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA
GAZZETTA DELLO SPORT – “La ricarica di Vieira. Con gioco e risultati cresce l’ottimismo” titola stamane la Gazzetta dello Sport, che riparte dalle prime due partita da allenatore rossoblù di Vieira per parlare del Grifone. “Il pari con il Cagliari, poi la vittoria a Udine: giocatori trasformati, la zona rossa si allontana” si legge. E inizia qui, tra le pagine della rosea, le sottolineatura per le due mosse che più di tutte han fatto parlare: lo spostamento sulla sinistra nel tridente di Miretti e quello, a destra, di Zanoli.
REPUBBLICA – “Zanoli, un turbo sulla destra con licenza di offendere. La felice trovata di Vieira” scrive questa mattina l’edizione genovese di Repubblica, che si sofferma soprattutto sulla nuova posizione di Alessandro Zanoli alto a destra. “Adesso i rossoblù sono attesi dalla sfida al Torino per provare a lasciarsi definitivamente alle spalle la zona calda e soprattutto per ritrovare anche in casa il successo visto che sino ad ora, Coppa Italia a parte, le vittorie sono arrivate tutte lontano da Marassi. Anche per questo ieri, nel giorno di riposo della squadra, Vieira è rimasto comunque al Signorini con i suoi collaboratori per preparare al meglio la ripresa degli allenamenti fissata per oggi” scrive il quotidiano.
SECOLO XIX – Oltre a proporre un’intervista a Giancarlo Antognoni, ex Fiorentina che parla dell’ultimo episodio che ha colpito Bove e lo fa ricordando anche quanto accadde a lui nel 1981, il Secolo XIX stamattina dedica spazio ad Andrea Pinamonti, definito “l’arciere rossoblù”.
“Pinamonti è sempre più decisivo con la maglia del Genoa: ogni suo gol porta punti pesanti alla squadra E con il nuovo modulo di Vieira l’attaccante gioca più palloni: “Rispetto al 2020 sono un altro calciatore” scrive il quotidiano locale. Spazio anche all’iniziativa del primo libro illustrato sulla storia del Genoa, “Le Avventure del Dottor Grifo”, che verrà presentato domani al Museo del Genoa. Oggi la ripresa degli allenamenti: occhi puntati su De Winter, Ekuban ed Ekhator. Servirà loro qualche giorno ancora prima di poter rientrare stabilmente in gruppo.
TUTTOSPORT – “Le intuizioni di Vieira al Genoa hanno rilanciato Zanoli e Miretti” è il titolo di Tuttosport che questa mattina apre all’ultimo approfondimento di giornata sul Genoa, un’altra volta sottolineatura delle due mosse che più di tutte han fatto parlare positivamente delle prime due gare del Grifone: lo spostamento di Miretti e Zanoli sul fronte offensivo unito al cambio di modulo passando dal 3-5-2 al 4-3-3.
LE PRIME PAGINE