GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA
GAZZETTA DELLO SPORT – “Il nuovo Pinamonti. “La mia forza? Segno gol pesanti” titola stamane la Gazzetta dello Sport, che scrive: “Stagione boom per la punta: “Questo è solo l’inizio. Sono tornato per far ricredere chi dubitava di me“. L’attaccante di Cles ha assicurato con le sue reti ben 10 dei 14 punti sin qui racimolati dal Genoa. Un richiamo, poi, alla squalifica di Vasquez contro il Torino.
REPUBBLICA – “L’assemblea della verità. Duello Blazquez-Zangrillo” titola invece questa mattina l’edizione genovese di Repubblica, che non fa menzione del comunicato uscito ieri sera, ma rimanda alla prossima Assemblea dei soci (prevista entro la fine di dicembre) come un momento nel quale ci sarà da chiarire al meglio la situazione societaria del Genoa. Se viene data per scontata l’uscita di Wander e Pasko, da mettere solamente nero su bianco, “il prossimo CdA potrebbe prevedere anche qualche altra vittima eccellente“. Così scrive Repubblica, senza fare nomi e lasciando la questione in sospeso. A questo punto bisogna attendere la ratifica ufficiale della prossima convocazione, probabilmente tra non più di una decina di giorni.
SECOLO XIX – Il focus principale odierno del Secolo XIX è su Milan Badelj, definito “regista illuminato“. Nell’ultima gara di Udine è diventato il giocatore croato con più presenze in Serie A superando Brozovic, ma soprattutto è tornato ad essere faro del centrocampo rossoblù. Altri due approfondimenti riguardano la visita dei giocatori rossoblù Pinamonti, Vogliacco ed Ekhator al Genoa Store del Porto Antico nella giornata di ieri, con relativi focus sulle loro dichiarazioni (clicca QUI per leggerle), e il comunicato diffuso ieri sera dal Genoa, che ha specificato come 777 Partners non abbia dato “nessun mandato per cedere il club rossoblù“.
TUTTOSPORT – Nessun approfondimento dedicato al Genoa, se non un rimando ai colori rossoblù per Frendrup, attenzionato dagli scout della Juventus nell’ultima sfida tra Udinese e Genoa. Un rapido rimando, infine, alla squalifica di Vasquez per la sfida col Torino.
LE PRIME PAGINE