Site icon Buon Calcio a Tutti

Rassegna Stampa del 6 Dicembre, Genoa: tra sfida al Toro e ricapitalizzazione del club. I titoli del giorno

GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – “Vieira carica il Genoa. “Ora non fermiamoci” titola questa mattina il Corriere dello Sport, che rapidamente ripercorre le parole di mister Vieira all’antivigilia di Genoa-Torino. “Nel gruppo vedo buona intensità. I nostri tifosi ci daranno la spinta” si legge ancor nel sottotitolo.

GAZZETTA DELLO SPORT – All’interno della Gazzetta dello Sport, invece, chi parla della prossima sfida tra Genoa e Torino è un doppio ex della sfida, Fabio Galante. Le domande che gli vengono poste sono però tutte in chiave granata, che ribadisce come la squadra di Vanoli abbia qualità e di come si terrebbe stretto il presidente Cairo. Si parla anche delle prossime elezioni del presidente della Lega Serie A, che da lunedì potrebbe essere Simonelli, da ieri ufficialmente candidato.

REPUBBLICA – “Vieira vuol dire fiducia. “Bisogna vincere in casa, il pubblico ci aiuterà” è il titolo dell’edizione odierna di Repubblica, che riparte dalla conferenza stampa tenutasi ieri a Villa Rostan per avvicinarsi alla sfida di domani tra Genoa e Torino. Per questa sfida il tecnico rossoblù deve solamente decidere come sostituire Vasquez e il ballottaggio è tra Vogliacco e Matturro.

SECOLO XIX – Delle parole di Vieira parla anche il Secolo XIX titolando: “Le chiavi di casa“. Si legge ancora: “La grinta di Vieira per la gara interna col Toro: “Vedo crescita e fiducia Avanti con la stessa intensità, ora diamo di più per vincere al Ferraris”. Per il tecnico, la troppa distanza tra squadra e tifosi è un male del calcio, così pensa di aprire di più gli allenamenti al Signorini ai sostenitori“. In un secondo approfondimento, si parla anche di 10 milioni arrivati da Nutmeg per riempire nuovamente le casse del Genoa, ma la prossima Assemblea degli Azionisti (che, come scritto stamane nel nostro editoriale, sarà il 14 dicembre, ndr) occorrerà per decidere se e come andare nella direzione di una ricapitalizzazione del club. Infine, si segnala una breve intervista ad un altro doppio ex della sfida di domani, Nicolas Burdisso, intervista dal titolo: “Gila e Vieira, due grandi. Balo al Grifo può rilanciarsi, Gasp sta segnando un’era“.

TUTTOSPORT – Dopo un rapido accenno alle dichiarazioni dell’antivigilia di Vieira, che ha chiesto al suo Genoa di “non fermarsi“, Tuttosport evidenzia come la gara del Torino al Ferraris sia il primo, vero scontro salvezza della stagione per la squadra di Vanoli, che al di là delle rassicurazioni rischia la panchina.


LE PRIME PAGINE


Genoa, alza la vela del Grifone al Ferraris

Exit mobile version