Site icon Buon Calcio a Tutti

Rassegna Stampa del 7 Dicembre, le probabili formazioni di Genoa-Torino

GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – “Genoa, in arrivo l’offerta giusta” titola questa mattina il Corriere dello Sport che dà risalto tanto alla partita di questo pomeriggio contro il Torino, quanto alla notizia dell’assemblea degli azionisti del prossimo 14 dicembre, la quale potrebbe svelare il un interesse per il Genoa da parte di un imprenditore che, da quanto scrive il quotidiano, sarebbe europeo e per la prima volta si affaccerebbe nel mondo del calcio e sarebbe “pronto ad investire quei 45 milioni di euro indicati nell’ordine del giorno per acquistare una quota azionaria della società rossoblù e incominciare una marcia verso la maggioranza”.

GAZZETTA DELLO SPORT – La Gazzetta dello Sport, dopo un lungo approfondimento sul momento che sta vivendo il Torino, parla di Genoa nelle probabili formazioni e in un breve trafiletto nel quale sottolinea come siano 197 i giorni intercorsi tra l’ultima vittoria del Genoa e oggi, trovando in Pinamonti l’uomo che potrebbe rompere questo tabù.

La probabile formazione – GENOA (4-3-3): Leali; Martin, Vogliacco, Bani, Sabelli; Frendrup, Badelj, Thorsby; Miretti, Pinamonti, Zanoli


REPUBBLICA – “Genoa, la carica di Vieira. Prima gioia a Marassi contro un Toro in crisi” titola questa mattina l’edizione genovese di Repubblica, che aggiunge: “Il nuovo tecnico rossoblù ha già dato un’identità precisa alla squadra dopo solo due partite. Per oggi è previsto un solo cambiamento, Vogliacco per lo squalificato Vasquez. Fiducia al tridente anomalo”.

SECOLO XIX – Il Secolo XIX parla di “Labirinto di passioni” nel presentare la sfida di questo pomeriggio tra Genoa e Torino. “Genoa-Torino è sfida fra club gloriosi che affrontano le difficoltà del presente. Le tifoserie vengono spesso accomunate per il forte senso di appartenenza e ora sono preoccupate fra la crisi di 777 Partners e la contestazione a Cairo. I granata di Vanoli in frenata, i rossoblù di Vieira vogliono proseguire la risalita. Matturro è in pole per sostituire Vasquez, poi conferme nel 4-3-3 del francese: così Pinamonti e compagni vanno a caccia della prima vittoria al Ferraris” si legge nella presentazione. Si parla anche della imminente assemblea degli azionisti, con particolare risalto all’uscita dei tre 777 Wander, Weiss e Pasko e la proposta di aumento di capitale da 45 milioni di euro.

La probabile formazione – GENOA (4-3-3): Leali; Martin, Bani, Matturro, Sabelli; Frendrup, Badelj, Thorsby; Miretti, Pinamonti, Zanoli


TUTTOSPORT – “Toro, punti d’oro. Vanoli: “Non firmo per il pareggio” il titolo di questa mattina all’interno di Tuttosport, che a sua volta offrono un’analisi approfondita sulla situazione del Torino e parla anche di Genoa, evidenziando soprattutto le possibili scelte di formazione in difesa, dove Vasquez è squalificato. Viene dato Vogliacco in vantaggio su Matturro. Si parla anche dell’assemblea del giorno 14 dicembre scrivendo di “destini in gioco” e ponendosi una domanda riguarda al punto due sull’aumento di capitale da 45 milioni. “Nuovo padrone in arrivo?” si domanda Tuttosport.

La probabile formazione – GENOA (4-3-3): Leali; Martin, Bani, Vogliacco, Sabelli; Frendrup, Badelj, Thorsby; Miretti, Pinamonti, Zanoli


LE PRIME PAGINE


Genoa-Torino, i precedenti: 58° scontro diretto in casa rossoblù

Exit mobile version