Oggi, 8 dicembre 2024, il giornale online Buoncalcioatutti ha compiuto sottoette anni. Come consuetudine, cogliamo questa occasione per i dovuti ringraziamenti e per fare un rapido riepilogo dei numeri che ruotano attorno a questa community che ha raggiunto – e ormai superato – le 40mila persone su tutti i vari social network.
Nell’ultimo anno abbiamo raggiunto 795mila utenti, quasi 140mila in più rispetto all’ultimo spaccato temporale che andava dall’8 dicembre 2022 all’8 dicembre 2023. L’Italia che resta il Paese da cui provengono più lettori e lettrici, ma anche gli Stati Uniti che superano quota 14mila utenti unici. Sempre nell’ultimo anno, sono state 4,3 milioni le letture di articoli e pagine del nostro giornale online (quasi 700mila in più rispetto all’ultimo spaccato temporale che andava dall’8 dicembre 2022 all’8 dicembre 2023).
Da quando partimmo, nel lontano dicembre 2016, oggi Buoncalcioatutti ha toccato 20 milioni di visualizzazioni di pagina e circa 3 milioni di utenti unici nel mondo, due dati che ci inorgogliscono ancora di più. Due dati che, nel contempo, ci responsabilizzano nei confronti di chi ci legge.
Cogliamo anche l’occasione per ringraziare tutti i nostri sponsor che ci permettono di portare avanti questa testata giornalistica. Anche a nome del direttore responsabile, Lino Marmorato, ringraziamo tutti gli sponsor, a partire da quelli che chi ci hanno dato fiducia dal primo giorno. E ringraziamo tutti i Genoani e gli altri tifosi che ci seguono, tutti i genoani sparsi nel mondo e tutti gli operatori del calcio europei e mondiali che a più riprese si sono interfacciati con noi e con il nostro giornale online.