Site icon Buon Calcio a Tutti

Genoa Women, mister Fossati commenta il successo sulla San Marino Academy – VIDEO

Al termine della vittoria per 7-0 del Genoa Women sulla San Marino Academy il mister rossoblù Fabio Fossati ha commentato la sfida del “Gambino” di Arenzano.

 Dopo la pausa una ripartenza molto positiva si direbbe…

“Molto, e devo fare i complimenti alle ragazze. Ce ne sono alcune a cui vanno fatti veramente con grande sentimento. Per esempio Lucafò era da un po’ che non giocava e ha fatto una prestazione importante e c’erano diverse giocatrici importanti che erano indisponibili. Vedendo il risultato finale, sembra una partita diversa da quella che è la realtà dei fatti. Nel primo tempo abbiamo avuto grosse difficoltà e le avversarie hanno fatto una grossa partita. Averla sbloccata ci ha dato più spazi, quel tempo di gioco che ci è mancato più volte nel primo tempo. Loro lì, secondo me, hanno mollato un po’ a livello nervoso ed emotivo e noi siamo state bravissime a mettere la partita e il risultato al sicuro senza ma rischiare nulla. Alla fine sono venuti fuori dei bellissimi gol, anche da parte di ragazze che, anche se subentrate, sono entrate davvero molto bene. C’è da essere molto soddisfatti”. 

Al di là del risultato finale, è stata una partita dove l’avversaria nel primo tempo vi ha messo in difficoltà creando diversi presupposti per segnare, così come lo avete fatto voi?

“Credo che il risultato del primo tempo dica tutto: zero a zero. Poi c’è stata un’impennata. Il doppio colpo dato nei primi minuti del secondo tempo credo che, dal punto di vista emotivo, abbia fatto sì che non assorbissero bene il colpo. Abbiamo trovato spazi che prima non ci concedevano. Sicuramente, vista la giornata, anche avere il vento a favore rispetto al primo tempo qualcosina ci ha dato. Le difficoltà avute nel primo tempo sono date da un avversario che ha lavorato molto bene, ripartendo e avendo un paio di situazioni per fare gol, come le abbiamo avute noi. Alla fine il primo tempo giustamente è finito zero a zero. Nel secondo tempo siamo partite forti, Bargi l’ha sbloccata e siamo stati bravi a non mollare e mettere il risultato al sicuro”. 

Nel primo tempo sono stati sbagliati tanti passaggi e tra primo e secondo tempo immagino ne abbiate parlato…

“Nell’intervallo ho messo l’accento sul fatto che fosse una partita difficile e che avremmo dovuto avere maggiore coraggio nel giocare determinati palloni e cercare di avere, assieme al coraggio, la pazienza giusta per trovare le linee che sono ottime per le nostre qualità e caratteristiche. Credo nel primo tempo sia stato l’avversario ad aver lavorato molto bene. Nel secondo tempo questo uno-due le ha un po’ buttate giù e allora questa difficoltà non la abbiamo più trovata, avendo qualche spazio in più. E negli spazi, a quel punto, siamo stati molto bravi”. 

L’ultima trasferta di questo 2024 sarà a Verona. Volete chiudere bene prima di sfidare l’Orobica?

“È una partita insidiosa, giocheremo sabato in anticipo. Avremo quindi una settimana un goccino più breve rispetto alle altre. Prepareremo sicuramente la partita al meglio, come le abbiamo preparate tutte, sperando di poter chiudere la stagione 2024 felici di averlo fatto con una vittoria. Sappiamo, però, di incontrare una squadra in salute come l’Hellas Verona Women. Stanno facendo un buon risultato anche oggi, quindi troveremo davanti un avversario difficile e dovremo essere molto brave per portare a casa il risultato”. 


Under 17 | Genoa recuperato dal Cesena e fermato sul 2-2. In gol Gibertini e Bellone

Exit mobile version