Oltre all’Under 17 che ha pareggiato oggi a Cesena e dopo il derby Under 11 di cui abbiamo documentato ieri, la domenica di settore giovanile ha quasi definitivamente chiuso il programma del fine settimana in casa rossoblù. Manca ancora l’impegno di domani mattina, a Begato, dove alle ore 10,30 scenderà in campo l’Under 18 di mister Ruotolo per sfidare la Lazio (cronaca testuale e fotografica disponibile sul nostro sito).
Ma tornando alla giornata odierna e partendo dall’Under 16 ci imbattiamo nella sconfitta, non senza sfortuna, della formazione classe 2009 di mister Valiani. I rossoblù hanno perso 2-1 sul campo del Parma capolista sbagliando un calcio di rigore in pieno recupero per il possibile pareggio. In gol Brizzolari per la formazione rossoblù, che resta a quota 13 punti al settimo posto.
Pareggio a reti bianche, invece, per il Genoa Under 15 di mister Maroni, sempre sul campo del Parma. In questo caso i grifoncini classe 2010 sono a quota 15 punti, a loro volta al settimo posto a due turni da fine girone di andata.
Il pareggio è senz’altro il risultato più inflazionato in questo weekend perché pareggia 0-0 anche il Genoa Under 14 di mister Moretti sul campo del Pisa, salendo a 18 punti e restando al terzo posto in classifica a -2 dalla Sampdoria e -4 dalla Fiorentina. In casa pisana vince invece l’Under 13 di mister Rossi grazie alla doppietta di Canevello e al gol di Di Vita.
Il novero delle vittorie prosegue con il Genoa Under 12 di mister Francomacaro, reduce dal successo mercoledì scorso nel recupero del derby con i pari età della Sampdoria. In questa domenica mattina si giocava sul campo della Sestrese la 7° giornata del Campionato Esordienti 1° Anno. I grifoncini classe 2013 hanno vinto 4-3 con reti di Termine, Fedorchuk, Pastine e Salcedo.
E se dell’Under 11 di mister Ferrera si è scritto ieri dopo la vittoria nel mini-derby classe 2014, non si era parlato del Genoa Under 10 di mister Briozzo. I grifoncini classe 2015 hanno ieri superato la Virtus Entella per 2-0 con reti di Caracappa e Perrone.
Nel Campionato Pulcini 1° anno, il programma della settima giornata il Genoa Under 9 di mister Cardinale sfidava il Bogliasco. Vittoria rossoblù per 7-6 (2-2 per il punteggio della Federazione). Reti segnate da Lamonica, Condercuri, Ferraro e Milano (4). A chiudere il riepilogo il risultato di oggi del Genoa Under 8 di mister Incerti. Nella partita sottoleva giocato col Baiardo (classe 2016) i grifoncini classe 2017 passano 3-2 con reti di Dondero, Tubino e Tummino.
Under 12 | Genoa vince il recupero del derby. Risultato e marcatori