GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA
GAZZETTA DELLO SPORT – La Gazzetta dello Sport pubblica questa mattina un’intervista a Domenico Criscito, tecnico del Genoa Under 17, che ricorda la sua esperienza con Thiago Motta, attuale allenatore della Juventus e suo ex compagno al Genoa. Un’intervista non casuale visto che il prossimo fine settimana ci sarà proprio l’incontro tra Juventus Under 17 e Genoa Under 17 a Begato, sfida tra prima e seconda in classifica. “Sfidare la Juventus è sempre bello, e poi sono nel mio mondo. Alleno nel Genoa, vivo di calcio. II massimo. Sono felice della strada intrapresa” ha dichiarato Criscito.
REPUBBLICA – “Assemblea, caccia al nuovo azionista. I 777 Partners al paso d’addio” titola l’edizione genovese di Repubblica, che si lascia alle spalle la sfida col Torino e guarda già all’appuntamento di sabato prossimo a Villa Rostan, che precederà di un giorno la gara col Milan. “Sabato sarà approvato l’aumento di capitale di 45 milioni da parte di un soggetto esterno all’attuale compagine. Vieira intanto pensa già alla sfida con il Milan, dove ancora una volta dovrà fare a meno di Messias” scrive il quotidiano.
SECOLO XIX – “Missione d’attacco” titola invece stamattina il Secolo XIX, che mette l’accento sul fatto che il Genoa ha ritrovato solidità difensiva e anche una quadratura a centrocampo, ma adesso bisognerà lavorare di più sulla proposta offensiva. Nel reparto Pinamonti è una “certezza” e sono diventate armi in più Zanoli e Vitinha, tuttavia “serve rianimare Vitinha, Balo & Co. Mentre Messias è di nuovo KO“. Potrebbero essere programmate delle amichevoli per fare crescere la condizione degli attaccanti che devono recuperare minuti nelle gambe. Nel frattempo il Genoa Women si riprende il terzo posto e il Genoa Primavera pareggia sul campo del Cesena.
TUTTOSPORT – Nel segnalare che Bennacer è tornato ad allenarsi col gruppo in casa Milan, viene nuovamente sottolineato l’interesse che il club rossonero avrebbe per un altro centrocampista in vista del mercato di gennaio. Frendrup compare nuovamente come nome assieme a quello di Belahyane del Verona. Del Genoa nessuna particolare menzione, se non per il tabellino della. gara del Genoa Primavera sul campo del Cesena.
LE PRIME PAGINE
Under 18 | Genoa-Lazio, i rossoblù sfidano i biancocelesti a Begato – LIVE DALLE 10.30