GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Il quotidiano sportivo, molto attento sulle vicende di casa Napoli, parla dell’infortunio di Kvaratskhelia e del fatto che il problema al ginocchio lo porterà con ogni probabilità a saltare le sfide con Udinese e Genoa. Al suo posto ci sarà Neres.

REPUBBLICA – “Genoa, altra tegola su Messias. Ai box sino alla fine di gennaio” titola questa mattina l’edizione genovese di Repubblica, che riparte dall’esito degli esami che hanno riguardato il giocatore brasiliano, fermato da un nuovo problema muscolare al soleo. E se i tifosi mettono nel mirino la sfida col Milan preparando un esodo a San Siro (già 1600 biglietti venduti, ma il dato è in costante aumento), lo fanno anche Ekhator, Ekuban e De Winter, fermi da varie settimane: potrebbero strappare una convocazione per la gara contro il Milan.

Riguardo l’assemblea di sabato e l’annunciato aumento di capitale di 45 milioni, si legge: “Dalla Francia è arrivata una smentita da parte della famiglia Arnault, mentre da ambienti finanziari milanesi i riflettori sono puntati su un fondo di investimento che starebbe trattando con l’ad rossoblù Blazquez, operazione blindata e della quale non trapela nulla. Un buon segnale secondo i tifosi.

SECOLO XIX – Oltre a due approfondimenti su Alfa e Jack Savoretti, cantautori di comprovata fede rossoblù, e ad un editoriale rivolto sia a Genoa che a Sampdoria dal titolo “Date ai tifosi il palcoscenico che meritano“, l’edizione odierna del Secolo XIX si focalizza sull’anno da “montagne russe” del Genoa, che ciononostante è rimasto a galla e ha gli stessi punti dell’anno scorso (15), con una vittoria in meno, ma anche con un due sconfitte in meno.

Si segnalano anche un’intervista a Stefano Eranio, doppio ex di Milan-Genoa, che ha detto la sua sul nuovo tecnico rossoblù Patrick Vieira (“Patrick ha già dato la sua idea di gioco. Il Grifone sarà sempre una seconda pelle“), e un focus sull’esito degli esami di Junior Messias, che per un problema al soleo dovrà stare fuori un mese. Rientro previsto per la fine di gennaio 2025. In chiave assemblea degli azionisti, il quotidiano parla di un impegno (quello della ricapitalizzazione) del quale dovrebbe farsi carico, secondo quanto viene riportato, A-Cap. La cifra dell’aumento di capitale andrebbe a rendere solido il club da qui a fine stagione e sarebbe comprensiva anche del budget da impiegare sul mercato di riparazione.


LE PRIME PAGINE


Milan-Genoa, già venduti 1600 biglietti per il settore ospiti