Al termine della sfida del Genoa Primavera, Marco Romano, che si è preso la trequarti rossoblù da alcune partite e dal cambio di modulo, ha commentato la vittoria sul Lecce. “È stata una gara dura, molto dura. Loro sono una grande squadra, noi abbiamo avuto il giusto atteggiamento da grande squadra fin dall’inizio. Siamo andati in vantaggio e poi siamo stati bravi a raddoppiare. Loro dopo han fatto il due a uno e, soffrendo, abbiamo portato a casa la vittoria“.

Potevate chiuderla prima, viste anche le ripartenze che avete avuto nella ripresa. Cos’è mancato?

“È mancato il fatto che potessimo fare più gol, nel primo tempo come nel secondo. C’è da migliorare su questo, perché di una grande vittoria dobbiamo guardare anche i lati negativi. Dovevamo chiuderla prima”. 

Ti abbiamo visto dietro le punte Ghirardello e Dorgu. Sembri trovarti molto bene in quel ruolo…

“Abbiamo cambiato modulo da qualche partita e mi trovo bene, molto bene. È un ruolo che facevo anche prima, dall’Under 15 in su, ed è un ruolo che mi piace molto”

Nelle scorse giornate c’è stata la festa natalizia del settore giovanile, una grande famiglia. Questa è la vostra forza?

“Lo scudetto Under 18 penso sia stata una ricompensa perché io, che sono arrivato dall’Under 15 come altri ragazzi, ho visto crearsi subito un grande rapporto tra noi e gli altri ragazzi. Lo scudetto vinto è stata una ricompensa per il fatto che si è creata una bella famiglia”.


Genoa, il resoconto dell’Assemblea. Approvati bilancio, nuovo CdA e proposta di aumento di capitale