GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA
CORRIERE DELLO SPORT – “Vieira: “Genoa senza paura” titola questa mattina l’edizione del Corriere dello Sport, che analizza brevemente le parole di Vieira rilasciate ieri pomeriggio a due giorni dalla gara contro il Milan. “Sto vedendo cose molto interessanti. Proviamoci” rilancia il quotidiano sportivo.
GAZZETTA DELLO SPORT – “Vieira, c’è il Milan. “Più che la difesa servirà la testa” titola stamane la Gazzetta dello Sport, che al Genoa in vista della sfida di domani sera a San Siro dedica un quarto di pagina. Nell’approfondimento spazio alle parole di Vieira alla vigilia. Fronte Milan, si parla ancora delle parole di Fonseca post Champions: si va verso l’esclusione di Theo Hernandez.
REPUBBLICA – “Genoa, l’audacia di Vieira. “A San Siro ce la giochiamo”. A Pegli l’attesa assemblea” scrive questa mattina l’edizione genovese di Repubblica, che parla anche del tema assemblea programmata per questo sabato mattina. Si legge: “L’assemblea degli azionisti è anche chiamata all’approvazione del bilancio. I numeri allo scorso 30 giugno, giorno di chiusura, sono agghiaccianti. C’è uno sbilanciamento tra debiti e crediti di quasi 250 milioni (348,3 milioni di debiti e 136,4 milioni di crediti). Al 30 settembre la situazione è migliorata e lo sbilanciamento tra debiti e crediti è sceso intorno ai 150 milioni, grazie alla politica virtuosa che è passata attraverso alcune cessioni eccellenti e la riduzione del costo del lavoro (vedi soprattutto ingaggi dei giocatori)”.
SECOLO XIX – “Genoa, dal Diavolo senza paura” titola questa mattina il Secolo XIX, che parla della conferenza stampa dell’antivigilia del tecnico rossoblù Vieira, il quale sta preparando la sfida col Milan. “Vieira ritorna a San Siro e chiede una gara di personalità. “Il Milan è forte ma noi non vogliamo difenderci per 95′ di gioco”. Il tecnico francese ritrova Vasquez dopo la squalifica. “Scelta difficile con Matturro, ma lui è importantissimo” si legge ancora. Da segnalare anche altri due approfondimenti: uno sull’assemblea che si svolgerà questa mattina a Villa Rostan, l’altro sul duello che potrebbe rinnovarsi domani tra Zanoli e Theo Hernandez.
LE PRIME PAGINE
Primavera 1 | Genoa-Lecce, i rossoblù ospitano in salentini – LIVE DALLE 11:00