L’allenatore del Genoa, Patrick Vieira, è intervenuto in conferenza stampa per commentare la partita contro il Milan, terminata 0-0 (clicca QUI per saperne di più). Di seguito le sue dichiarazioni: “Un punto meritato, credo – ha esordio Vieira -. Contro una squadra forte, con giocatori di alto livello e un grande allenatore. Sono molto felice e contento. Abbiamo fatto una bella partita”.
Sull’attacco:
“Siamo venuti con la voglia di fare bene, andare in avanti e fare gol, per noi non era semplice. Stasera abbiamo fatto vedere una parte buona di calcio, abbiamo difeso tutti assieme. È vero che dovevamo creare di più, per me Pinamonti ha fatto una grande partita, di livello internazionale. Dobbiamo continuare a crescere, c’è ancora tantissimo da fare ma questa sera abbiamo fatto un passo in avanti.”
Sulla partita in generale e sul possibile inserimento di Balotelli:
“Quando rivedrò la partita, noterò che c’è sempre qualcosa che si può fare di meglio. La stabilità era molto importante, oggi non avevamo bisogno di un altro attaccante. Abbiamo fatto benissimo. Abbiamo ottenuto questo risultato perché la squadra ha lavorato bene, i giocatori stanno facendo benissimo in allenamento: è un piacere vederli lavorare in settimana. Mi piace come abbiamo giocato nel secondo tempo, con personalità. Abbiamo fatto un passo in avanti. Il nostro obiettivo è rimanere in Serie A.
Balotelli è un giocatore importante per noi, ho fiducia in lui. Ho un gruppo di giocatori importante: Vitinha è tornato, ho Pereiro.”
Sui prossimi step:
“Abbiamo degli obiettivi. Vogliamo vincere e prenderci tre punti, ma è importante non dimenticarci dove eravamo 5/6 giornate fa. Importante dare fiducia ai giocatori. Vogliamo certamente giocare meglio, andare un po’ più in avanti ma non si può fare sempre, soprattutto in partite come quella di stasera con il Milan.
Fino adesso ho fatto solo quattro partite ed è troppo presto per trarre un bilancio. I risultati sono sempre uno a zero, due a uno, uno a uno: vuol dire che in Serie A si gioca sempre sui dettagli. Per quanto riguarda stasera, sono molto contento della partita che abbiamo fatto.”
Su Miretti e Zanoli:
“Zanoli a destra è una bella sorpresa, sta facendo benissimo, ha qualità mentali e fisiche per fare tutta la fascia destra. Credo possa fare ancora meglio, soprattuto quando è nell’area avversaria. Miretti è un giocatore più centrale, lavora benissimo per la squadra. Dobbiamo continuare a lavorare per creare più opportunità.”
Su Leali:
“La squadra sta facendo benissimo, Bani e Vasquez hanno fatto una grande partita. Leali sta facendo benissimo, dà fiducia alla difesa. È molto calmo, dà fiducia al difensore e stasera ha fatto 2/3 parate importantissime per noi. Come portiere mi piace tantissimo.”
Serie A | Milan 0-0 Genoa, il Grifone esce con un punto da San Siro. Ora arriva il Napoli