Il sabato di Genoa Women se lo prendono la vittoria della Prima Squadra sul campo del Verona, ma anche il successo ad Arenzano dell’Under 19 di mister Zitta, che consolida al primo posto a 25 punti nel Campionato Primavera 2 grazie al successo per 5-0 sul Chievo Women H&D (doppiette di C. Mignini e Russo e singolo centro di Mignini S.). Il Brescia Calcio Femminile resta sempre a -6 in classifica dopo dieci giornate di campionato. Da segnalare il ritorno in campo di Angelica Galetti, festeggiata anche dalle compagne in campo e sugli spalti.
Le rossoblù Under 19 sarebbero dovute scendere in campo (sempre ieri, ndr) anche contro lo Spezia Calcio Femminile per quella che era la quinta giornata del Campionato Juniores regionale femminile, ma la gara è stata rinviata al prossimo 8 gennaio 2025.
Il Genoa Women Under 17 di mister Marzi è scesa invece in campo domenica mattina al “XXV Aprile”. Sfida contro il Bogliasco, valida per l’undicesima giornata del Campionato Giovanissimi maschile. Un successo sarebbe valso l’aggancio al quarto posto a quota 20 punti, ma è arrivata una sconfitta di misura per 1-0.
Nel Campionato Under 15 Femminile in campo il Genoa Women Under 15 di mister Scatena, che centra la vittoria per 16-0 con l’ARCI F. Merlino e 8 Marzo con reti di Ferrari (4), La Rosa (3), Zannarini (3), Bellia (3), Navone, Pecoraro e Bregni. Stamattina c’è stato il ritorno in campo contro il Vecchio Castagna per l’ottava giornata del Campionato Esordienti 2° Anno (Girone B) dove è maturata la vittoria per 3-1 con centri di Bellia, Pecoraro e Vergari. Nel Campionato Under 15 femminile le rossoblù sono stabilmente prime a quota 30 punti.
Nel sabato di gare del Genoa Women in campo, poi, l’Under 12 di mister Martina Carpi, che incappa in una sconfitta per 9-0 con l’Arenzano (0-3 per punteggio federale) nel Campionato Esordienti 1° Anno maschile (Girone C). Stamattina in campo per la settima giornata del Campionato Under 12 femminile contro il Vado, al “Sorriso Francescano” di Coronata, è arrivata la vittoria per 11-1 con reti di Musante (5), Porcella (2), Fasciolo, Lauria, Mazzone e Azioni.
Tutte domenicali, infine, sono state le sfide del Genoa Women Under 10 di mister Giliberto. Nell’ottava giornata del Campionato Under 10 femminile le rossoblù hanno vinto per 3-0 contro il Genoa CFG 1999. Al pomeriggio, ecco la sfida con la Football Genova Calcio per l’ottava giornata del Campionato Primi Calci 2° Anno maschile. Le grifoncine hanno vinto 6-1 con marcatrici Boero (2), Giliberto, Marsetich, Cerosillo e Beqiri.