Il Genoa Women ha giocato d’anticipo e ha consolidato il terzo posto a +5 sul Bologna Women. Se ieri questa ipotesi andava confermata dai risultati della domenica, questi ultimi hanno consegnato agli archivi la sconfitta del Bologna contro il Chievo Women H&D, quinto in classifica, che è passato 2-0 in casa felsinea.

Grazie al successo di ieri sul campo dell’Hellas Verona Women, le rossoblù di mister Fossati chiudono il 2024 al terzo posto con 30 punti e diventano il migliore attacco del campionato di Serie B Femminile con 40 reti realizzate (11 dalla capocannoniera Bargi, 8 da Acuti, 5 da Ferrato).

Al momento la classifica fotografa un terzo posto in solitaria, che in base alle nuove regole in vigore da quest’anno significherebbe promozione. Il campionato, però, è ancora lungo e la crescita deve essere graduale. In tal senso, si andrà alla ricerca della continuità già dalla gara casalinga con l’Orobica Calcio Bergamo, la penultima del girone di andata.

La classifica vede sempre la leadership della Ternana Women a quota 36 punti, seguita dal Parma Women a 33 (con una gara da recuperare, il 19 dicembre, con l’Arezzo Femminile).


Genoa Women, il resoconto del weekend. Under 19 scatta a +6 in classifica (e ritrova Galetti)