L’allenatore del Milan, Paulo Fonseca, è intervenuto ai microfoni di DAZN per commentare la partita contro il Genoa, terminata con il risultato di 0-0 (clicca QUI per saperne di più). Di seguito le sue dichiarazioni.
“Io penso che abbiamo fatto una buona partita – esordisce il tecnico portoghese – abbiamo creato tanto e i giocatori hanno avuto la voglia di vincere la partita. E’ mancato solo il gol, per me solo questo. Ed essendo stati tanto tempo nell’area avversaria, è mancata qualità nelle ultime decisioni. Abbiamo fatto una partita con un buon atteggiamento, una buona aggressività e abbiamo recuperato tanti palloni alti. Penso che abbiamo fatto ventidue tiri, è mancato il gol“.
C’è anche mancanza di cattiveria e convinzione per essere più che efficaci?
“Penso che oggi non sia mancata, la squadra ha voluto vincere la partita. Siamo stati aggressivi senza palla, siamo arrivati tante volte vicini all’area del Genoa. Non è una questione di fiducia, ma di qualità nelle ultime scelte. Abbiamo avuto tante opportunità per fare meglio nell’ultima scelta, penso sia mancato solo questo. Penso che la squadra abbia avuto cattiveria“.
Costruite tanto e manca la finalizzazione: manca un vero centravanti a questo Milan?
“Penso che abbiamo dei buoni attaccanti. Abraham ha avuto una contusione, non è riuscito a giocare il secondo tempo, mentre Morata non si è allenato tutta la settimana. Spesso si parla di attaccanti, ma il nostro gioco ha mancato di qualità nel cross, nel tiro e nell’assist. Ho fiducia negli attaccanti“.
Vi manca l’apporto del tifo?
“No, è normale che succeda questo. Noi volevamo vincere per i tifosi che sono sempre con noi, ma io sento che loro sono sempre stati con la squadra. Penso che oggi tutti noi possiamo riconoscere che la squadra ha dato tutto per vincere, non sono soddisfatto del risultato e i tifosi anche e lo capisco“.
Genoa, Vieira a DAZN: “Fatta una partita da squadra. Venire a San Siro è sempre difficile”