Site icon Buon Calcio a Tutti

Rassegna Stampa del 17 Dicembre, ripresa per il Genoa. Rep: possibili nuovi investitori dalla Romania?

GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

REPUBBLICA – “Nuovi investitori per il Genoa: la pista più calda porta in Romania” titola questa mattina l’edizione genovese di Repubblica, che aggiunge: “Gli investitori del Genoa, pronti a sottoscrivere i 40 milioni di aumento di capitale e farsi carico dei circa 150 milioni di debiti, potrebbero arrivare dalla Romania. La trattativa, portata avanti in prima persona dall’amministratore delegato del Genoa Andres Blazquez, è molto ben avviata e già nei prossimi giorni potrebbe esserci l’annuncio ufficiale“. Non si fanno nomi e non vengono dati particolari indizi sui contorni di questo possibile nuovo investitore e ben presto, nel corso dell’articolo, si passa a parlare della sfida contro il Milan, dove poco si è creato in fase offensiva, e del prossimo calciomercato, dove potrebbe esserci un’uscita per ragioni e “problemi di bilancio“.

SECOLO XIX – L’approfondimento principale di questo martedì mattina è su Nicola Leali, portiere rossoblù che si è preso i guantoni da titolare. “Il portiere resta imbattuto anche a Milano, simbolo del gruppo di Vieira duro da battere. Per il n° 1 diventato titolare è il 4° clean sheet. “Organizzati e concentrati, ora avanti così” si legge ancora nell’articolo. A seguire viene presentata un’intervista ad Andrea D’Angelo, tra gli azionisti che hanno preso parte all’ultima Assemblea degli Azionisti a Pegli. Ritornato dopo alcuni anni in assemblea e andatosene a conclusione della medesima assemblea, ha dichiarato: “Ho chiesto spiegazioni per il bene del Genoa. Speriamo si chiarisca chi investirà nel club“.

Segnalazione anche per l’infortunio di Buongiorno del Napoli, che salterà la trasferta di Genova, e per la festa natalizia del gruppo squadra, accompagnato dai dirigenti Blazquez, Ricciardella e Ottolini, a bordo della MSC Fantasia. Assente Balotelli (di cui si parla anche in un focus dedicato alla clausola che da gennaio 2025 potrebbe liberarlo dal Genoa, in attesa di capire però queste ultime due gare del 2024 che cosa riserveranno per il centravanti italiano), ma come già scritto ieri nessun allarmismo: è stato fermato dalla febbre ed era assente per questo motivo.

TUTTOSPORT – Unica menzione che sfiora anche il Genoa quella su Buongiorno, che si è infortunato in allenamento rompendosi due vertebre. Sicura la sua assenza contro il Genoa sabato prossimo.


LE PRIME PAGINE


Genoa, brindisi natalizio a bordo della MSC Fantasia

Exit mobile version