GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA
CORRIERE DELLO SPORT – Il Corriere dello Sport questa mattina torna su chi, in casa Napoli, potrebbe andare a sostituire Buongiorno nella sfida di sabato contro il Genoa. Tutte le indicazioni porterebbero a Juan Jesus. Da valutare il possibile recupero di Kvaratskhelia e quello di Mazzocchi, che in ogni caso partirebbero dalla panchina. Ritorna in auge anche la voce di un interesse del Milan per Frendrup in ottica mercato di gennaio.
GAZZETTA DELLO SPORT – Anche la Gazzetta dello Sport parla di Genoa passando però dal Napoli e, nello specifico, dalle ipotesi di formazione che circondano Conte. Juan Jesus parrebbe avvantaggiato su Marin per sostituire Buongiorno. Nessun focus dedicato al Genoa.
REPUBBLICA – “Sul Grifone le mani di Ion Tiriac, il manager delle stelle del tennis” titola questa mattina l’edizione genovese di Repubblica, che scrive: “Il salvagente per l’antico e glorioso Genoa Cricket and Football Club Spa arriva dunque dalla Romania. La trattativa è in dirittura d’arrivo. Protagonisti Ion Tiriac, stravagante tennista che in doppio con Nastase diede vita ad una coppia entrata nella leggenda, e Dan Sucu, imprenditore e presidente del Rapid Bucarest“. Un secondo approfondimento riguarda Ekuban, che ritorna a disposizione di mister Vieira. E anche Malinovskyi accelera per ritornare quanto prima nel 2025.
SECOLO XIX – “Tre piste per il Grifo” titola questa mattina l’edizione del Secolo XIX, che aggiunge: “In prima fila c’è il ticket romeno Tiriac-Sucu, poi un gruppo spagnolo e Follieri. Mentre anche A-Cap è in difficoltà. La ricapitalizzazione da 40 milioni di euro apre alla proprietà del club: fa diventare azionisti di maggioranza“. Approfondimenti legati anche ai numeri e alle statistiche che accompagnano il Genoa in fase difensiva e offensiva, quest’ultima finita sotto i riflettori dopo gli zero tiri fatti contro il Milan. Infine si segnala un focus sul terzo posto del Genoa Women, che in questo momento sogna la promozione.
LE PRIME PAGINE
Dalla Romania: chi c’è dietro il possibile aumento di capitale del Genoa